Idee regalo fai da te per la Festa della Mamma [FOTO]

da , il

    Festa della MammaTante idee regalo, fai da te e non, per rendere speciale la Festa della Mamma, ormai alle porte? Se siete in cerca di aiuto per fare dei regali originali – e, magari, anche economici – per colpire al cuore della vostra mamma, siete nel posto giusto. La Festa della Mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo che si celebra in onore della figura materna, ma non esiste un giorno comune a tutti i Paesi per questo festeggiamento: in Italia, ad ogni modo, questa dolce festa cade la seconda domenica del mese di maggio e quest’anno l’11 maggio, per la precisione. Cosa regalare, quindi, alla vostra mamma? Ecco alcuni utili e semplici consigli ed idee regalo per la Festa della Mamma.

    Idee regalo: foto, tazze, dolci e profumi

    Per la Festa della Mamma sono davvero molte le idee regalo a cui attingere per fare colpo e far felice la vostra mamma. Quali? La più semplice potrebbe essere quella di far stampare una bella foto di famiglia da incorniciare o da rendere magnete per la casa. E perché non realizzare una tazza personalizzata con una foto di vostra madre? Una dolcissima idea potrebbe, poi, essere quella di cucinare dei cupcake speciali o dei biscottini a forma di cuore e delle lettere che formano la parola “mamma”: potreste fare dei dolci del gusto che più piace a vostra madre e farle trovare una gradita sorpresa ed un dolce profumo in cucina la mattina della festa. Anche delle formine colorate saranno un regalo gradito. Sempre di moda, inoltre, un profumo che la vostra mamma gradirà certamente: ve ne sono molti in vendita cruelty free ed abbordabili di prezzo.

    Idee regalo: sciarpe, borse, trucchi e gioielli

    Tra i regali più classici per la mamma, vi sono le sciarpe – che potete fare voi o acquistare – sempre perfette da regalare. Perché, poi, non realizzare una borsa speciale con le vostre mani, grazie alla semplice tecnica della fettuccia o del Furoshiki? Quest’ultima è l’arte giapponese di trasformare foulard in borse. Anche i trucchi, poi, non passano mai di moda, così come i gioielli: sarebbe un’idea molto carina, ad esempio, regalare alla vostra mamma un ciondolo con il suo nome o un messaggio speciale da parte vostra.

    Idee regalo: piantine, smartphone e tablet

    Perché non realizzare un pensierino con le vostre mani? Avete delle lattine in casa? Grazie al riciclo creativo delle lattine, potreste realizzare un regalino molto apprezzato: prendete una lattina vuota – rimuovendone l’etichetta – ed incollatele tutto intorno delle mollette di legno, poi sistemate una piantina al suo interno e fermate nelle mollette dei cuoricini in cartoncino rosa che avrete ritagliato precedentemente. In alternativa, se avete più disponibilità economica, perché non regalare uno smartphone o un tablet? Ormai utilissimi, saranno un regalo gradito anche per le mamme.

    Dolcetto o scherzetto?