Idee per decorare la tavola per halloween

da , il

    Halloween è sempre più vicino e sei a corto di idee per decorare la tavola da pranzo? Si sa, durante la notte più paurosa dell’anno anche la nostra mensa dovrà essere addobbata come si deve e rispecchiare in pieno lo stile di questa celebrazione.

    Di cosa abbiamo bisogno? Beh, le zucche non possono mancare, ma anche streghe, ragni, ragnatele e piccoli (o grandi) teschi dovranno trovare un posto sulla tua tavola per decorare al meglio l’ambiente domestico.

    Porta candele con la zucca

    Per decorare la nostra tavola di Halloween, che ne dici di creare dei porta candele con delle zucche? Se hai in mente di festeggiare la notte più horror di tutto l’anno con i tuoi amici, magari organizzando una bella cenetta casalinga, non dimenticare che la tavola, così come il resto della casa, dovrà essere addobbata a tema. E se il tuo intento non è quello di avere una casa troppo kitsch, con le solite cose viste, ecco una bella idea veloce e facile da fare, ma di sicuro impatto, perché crea non solo l’atmosfera per una serata in perfetto stile Halloween, ma anche per una cenetta elegante.

    Se i porta candele non possono assolutamente mancare sulla tua tavola, ecco un’idea carina per realizzarne alcuni con le tue mani. Basterà comprare delle piccole zucche e svuotarle quanto basta per inserire al loro interno candele sottili o più spesse.

    Poi puoi unire tutte le zucche all’interno di un contenitore trasparente, fissandole per maggiore sicurezza, dal momento che, essendo rotonde, potrebbero cadere!

    Segnaposto con le ragnatele

    I segnaposto con le ragnatele sono un’idea scherzosa che farà un figurone sulla tua tavola imbandita. Procurati delle zucche piccoline, meglio se un po’ bitorzolute e i seguenti materiali: alcool, del fil di ferro e un pennarello indelebile. Pulisci per bene le zucche con uno straccio imbevuto d’alcool, in modo da poter disegnare sulla loro superficie. Disegna dunque una ragnatela con il pennarello nero: disegna quattro linee oblique che si incontrano in un punto, poi uniscile linee con un tratto continuo che le attraversa. Ritaglia perciò i cartoncini colorati sui quali dovranno comparire i nomi dei commensali, fora un’estremità e fissali alla zucca con un pezzettino di fil di ferro sottile lungo circa 20 cm, di colore nero, che dopo aver legato, arrotolerai attorno ad una matita in modo da attribuirgli la forma arricciata. Ecco che le tue zucche con le ragnatele sono pronte per essere disposte sulla tavola.