Idee per bomboniere, dei simpatici bonsai da confezionare per matrimoni, battesimi, cresime…

da , il

    bomboniera bonsai

    Che ne dite di regalare un bel bonsai come bomboniera per una cerimonia importante? Se avete in programma un matrimonio, un Battesimo, una Comunione, una Cresima, ma anche una laurea o un qualsiasi altro evento che comporti un pensierino da donare agli invitati alla vostra festa, ecco che un bonsai potrebbe risolvere ogni vostro problema e sconfiggere ogni vostra indecisione. Una pianta è sempre un bel regalo da fare e state certi che non verrà buttata via come succede a moltissime altre bomboniere inutili che troviamo ingombranti e prive di senso. E poi ogni pianta ha un significato ben preciso.

    Il bonsai è una pianta sicuramente molto bella, particolare, come bomboniera è davvero originale. E poi doversi prendere cura di quell’alberello in miniatura non solo ci permette di rilassarci ma anche di ritrovare il nostro legame con Madre Natura. Davvero un bel messaggio da passare ai nostri invitati, per permettere loro di poter ritrovare l’armonia perduta. A meno che non siano proprio dei pollici neri, allora in quel caso non avete alcuna speranza… :D

    Come bomboniera è semplice da realizzare: vi basterà comprare i bonsai che più gradite e confezionare il tutto in scatole di un colore che si intoni con la cerimonia per la quale sono pensate. Bianco o avorio per i matrimoni, rosso per la laurea, rosa o azzurro per un Battesimo e così via. Scegliete accuratamente in base al significato della pianta.

    Magari insieme alla vostro bomboniera, regalate anche un mini libricino con tutte le istruzioni per prendersi cura del bonsai. Così una volta arrivati a casa i vostri invitati non saranno presi dal panico se non sapranno come trattare la loro pianta in miniatura.