I salotti da giardino più belli per creare la tua oasi di pace all’esterno [FOTO]

da , il

    I salotti da giardino più belli permettono di regalare un’atmosfera accogliente allo spazio esterno: la terrazza, il patio, lo spazio verde o il bordo piscina possono essere arredati con poltrone, tavolini, chaise-longue e divani per organizzare aperitivi, serate romantiche oppure anche solo per godere di un sano relax all’aperto. Oggi le aziende specializzate in mobili da esterno propongono cataloghi di prodotti bellissimi che uniscono estetica e funzionalità, di varie fogge, colori e dimensioni. Guardiamo le loro ultime proposte e preparatevi ad ospitare gli eventi più belli dell’estate.

    Quando si parla di mobili da giardino l’azienda belga Royal Botania la fa da padrona. E pensando all’arredo per un salotto di questa azienda leader, è da segnalare la collezione Zenith in teak, che è perfetta per creare una zona lounge all’esterno di altissima qualità.

    SCOPRI COME ILLUMINARE IL TUO GIARDINO O TERRAZZO

    Per chi è alla ricerca di un salotto da giardino moderno, perfetta è la scelta diKes di Vondom, un sistema componibile di sedute per l’arredo di spazi outdoor. Elementi che si possono utilizzare per dare forma a divani lineari ed angolari, chaise-longue e pouff, poltrone o grandi isole attrezzate.

    Mamy di Unopiù, dal design unico e innovativo, è una linea dedicata invece per gli amanti di uno spazio romantico e accogliente. Realizzata rigorosamente a mano tramite la tecnica di intreccio che viene utilizzata per la realizzazione delle ceste, propone arredi da esterno dalla forma flessibile e avvolgente in fibra sintetica WaProLace di colore bianco e naturale.

    GUARDA LE PISCINE DA GIARDINO CHE POSSONO TRASFORMARE IL TUO SPAZIO ESTERNO IN UNA VERA OASI

    Innovativa ed originale, la collezione Land di Lovecement propone arredi da esterno in cemento con forme che si armonizzano con il paesaggio. La collezione è formata da chaise longue, lettino prendisole, divano a due posti, tavolini di appoggio, pouf alti e bassi e naturalmente sedute. Realizzati in cemento fibrato che permette di avere una superficie resistente ed essere al contempo leggeri, sono mobili che possono essere quindi spostati a piacere.

    Un classico e sempre molto amato, Orbit di Dedon può essere una soluzione diversa per dare vita ad un salotto da giardino scenografico. Il design futuristico dell’ampia isola rotonda e spaziosa dove sprofondare non potrà non catturare lo sguardo e l’ammirazione degli ospiti.

    Giardino romantico

    Dolcetto o scherzetto?