I mercatini di Natale più belli d’Italia

Quali sono i mercatini di Natale più belli d'Italia? Scopriamoli.

da , il

    Quali sono i mercatini di Natale più belli d’Italia? L’autunno è, ormai, arrivato da tempo e l’inverno è alle porte: iniziano, dunque, i preparativi per l’arrivo del Natale, tra addobbi, decorazioni, luci, colori, regali e mercatini, per l’appunto, che riaccendono la magica atmosfera natalizia. Come ogni anno, nel nostro Paese, da novembre a gennaio, iniziano dei meravigliosi mercatini di Natale, che dovreste assolutamente visitare, durante le prossime festività e vacanze. Quali sono, dunque, le piazze da scoprire insieme a ciò che hanno da offrire nel periodo più bello dell’anno? Scopriamole.

    Bolzano, Trentino-Alto Adige

    Bolzano è, forse, una delle città italiane per eccellenza che si tinge di magia, nel periodo natalizio: è, qui, infatti, che si trova una tradizione antica che, ogni anno, sa offrire qualcosa di nuovo a turisti e concittadini. La cornice che offre questo meraviglioso spettacolo è quella di Piazza Walther, dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016.

    Aosta, Valle d’Aosta

    Ancora magia, ma questa volta ad Aosta: qui, i mercatini di Natale si chiamano “Marché Vert Noël” e sono tra i più famosi in assoluto. Il paesaggio circostante è, certamente, di aiuto per creare un’atmosfera incredibile che assai difficilmente dimenticherete: oltre alle classiche bancarelle, anche casette in legno colorate e un piccolo villaggio alpino fedelmente riprodotto con strade, piazze, ponti e abitazioni.

    Trento, Trentino-Alto Adige

    A Trento, è impossibile non restare incantati dai mercatini natalizi, che si tengono in Piazza Fiera: tra profumi, colori, luci e acquisti artigianali e gastronomici, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il tutto si terrà dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016.

    Milano, Lombardia

    Nel capoluogo lombardo, verranno allestite le bancarelle nei pressi del Duomo: qui, infatti, vi troverete immersi nella magica atmosfera natalizia ma, in giro per Milano, troverete altri mercatini natalizi interessanti.

    SCOPRI DOVE ANDARE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA 2015

    Piacenza, Emilia-Romagna

    Che dire, poi, dell’incantevole borgo di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza? Si tratta di un paesino in stile trecentesco dove, dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, potrete vivere appieno l’atmosfera natalizia. Non mancheranno le bancarelle e, persino, Babbo Natale con le renne.

    Bressanone, Trentino-Alto Adige

    Il mercatino di Bressanone si svolgerà, invece, dal 27 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, nella bellissima cornice di Piazza del Duomo: qui, potrete gustare deliziosi prodotti della tradizione natalizia e ammirare le decorazioni natalizie per la casa in vendita.

    Roma, Lazio

    Scontato che non potesse mancare Roma, la città eterna: qui, potrete visitare diversi mercatini natalizi sparsi per la capitale, che sapranno lasciarvi a bocca aperta.

    Napoli, Campania

    Infine, superfluo è parlare della bellezza della cornice di Napoli e, dunque, dei mercatini natalizi che ospita: per l’esattezza, in via San Gregorio Armeno, avrete modo di visitare uno dei mercatini natalizi più caratteristici, che offre molte statuette per il presepe per veri collezionisti.

    SCOPRI I LUOGHI DA NON PERDERE IN AUTUNNO IN ITALIA