I mercatini di Natale più belli d’Europa

Scopri i mercatini di Natale più belli d'Europa, per assaporare tutta la magia delle festività natalizie durante il periodo dell'Avvento.

da , il

    foto

    Ecco una selezione dei mercatini di Natale più belli d’Europa, da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Chi vuole assaporare tutta la magica atmosfera del Natale, non può non visitare almeno uno di questi splendidi mercatini natalizi, durante il periodo dell’Avvento. Fra bancarelle, luci e decorazioni si respirerà un’aria di festa, che sa di spezie e vin brulè. Insomma non resta che scoprirli tutti!

    Mercatini di Natale a Innsbruck

    innsbruck

    Dal 15 novembre al 6 gennaio, a Innsbruck, in Austria, si tiene uno dei mercatini più belli d’Europa. Nel centro storico ben 70 bancarelle vendono prodotti di ogni tipo, dal pan di zenzero, alle decorazioni, agli oggetti d’artigianato. E fra un acquisto e l’altro, potrete riscaldarvi con una tazza calda di cioccolata o di vin brulè, ascoltando la musica di alcuni gruppi folk.

    Mercatino di Natale a Strasburgo

    Frankfurter Weihnachtsmarkt eröffnet

    Il mercatino di Natale di Strasburgo è uno dei più antichi d’Europa e uno dei più affascinanti. Dal 1570 la città, in questo periodo dell’anno, si anima con tante bancarelle che vendono prodotti di ogni tipo. I mercati si estendono lungo diverse vie e piazze della città; da non perdere quelli in Place de Broglie e Place de la Cathedrale.

    Mercatini di Natale di Gengenbach

    gengenbach

    In questa caratteristica cittadina della Foresta Nera, in Germania, dal 30 novembre al 23 dicembre potrete visitare un mercatino di Natale davvero fiabesco. Da non perdere, nella Piazza del Municipio, l’apertura delle finestre dell’Avvento, che avviene ogni sera.

    Mercatini di Natale a Norimberga

    norimberga

    Il mercatino di Natale di Norimberga è uno dei più belli d’Europa, oltre ad essere uno dei più antichi. Camminando tra le 190 casette decorate potrete ammirare presepi, libri, giocattoli, tessuti e tante idee regalo. Non dimenticate di assaggiare le tante specialità, tipiche del posto, come lo Zwetscghgenmannle, i biscotti di panpepato e il vin brulè.

    Mercatini di Natale a Salisburgo

    salz

    Salisburgo è un piccolo gioiello, che a Natale assume un fascino romantico e incantevole. Le bancarelle si trovano ai piedi della fortezza di Hohensalzburg e sulla Dom und Residenzplatz, intorno al Duomo di Salisburgo. Fra le casette di legno potrete trovare tante specialità gastronomiche e decorazioni davvero curiose e originali.

    Mercatino di Natale di Dresda

    dresda

    I mercatini di Natale di Dresda vi catapulteranno nell’atmosfera natalizia. 250 casette vi attendono per mostravi i più bei prodotti di artigianato locale, come i pizzi, le stoffe raffinate, le ceramiche, le palle di Natale in vetro soffiato e le candele.

    Mercatini di Natale a Tallinn

    tallinn

    A Tallinn, la capitale dell’Estonia, in questo periodo dell’anno la neve non manca di certo. In questo paesaggio invernale da fiaba, durante il periodo dell’Avvento, si tengono nella città degli splendidi mercatini di Natale, considerati fra i più belli d’Europa. Nella Città Vecchia, Patrimonio dell’Unesco, potrete assaporare tutta la magica atmosfera di una volta, vivendo un’esperienza davvero unica.

    Mercatino di Natale di Praga

    prague

    Dal 26 novembre al 1 gennaio 2017, a Praga, una delle città più belle d’Europa, si tengono i tradizionali mercatini di Natale. Il più bello è senza dubbio quello che si sviluppa attorno alla statua di Jan Husm. Qui, non potrete davvero fare a meno di stuzzicare qualcosa; numerose bancarelle vendono infatti i prodotti tipici del periodo, come le pannocchie arrostite, le salsicce alla griglia, il panpepato, le caldarroste, il vin brulè e i deliziosi biscotti di Natale.

    Mercatini di Natale a Parigi

    paris

    I mercatini di Natale a Parigi sono molto vivaci e caratteristici. Fra i più belli c’è il Marchè de Noel de La Défense, con 200 chalet in legno, che vendono prodotti gastronomici, artigianali e ante idee regalo per Natale. Da non perdere poi quello tra Rond-Point des Champs Elysées e la Place de la Concorde, un vero e proprio villaggio da fiaba a tema natalizio.

    Mercatini di Natale di Vienna

    vienna

    Vienna è un vero incanto durante il periodo natalizio. In Piazza del Municipio viene acceso un enorme albero di Natale che porta un’atmosfera allegra e festosa in tutta la città. Ma il mercato natalizio viennese è l’attrattiva più affascinante, che vanta ben oltre 7 secoli di storia, classificandosi come uno dei mercatini di Natale più antichi d’Europa. Camminano lungo le viuzze della città vi sembrerà di vivere in una fiaba natalizia, accompagnati dal dolce profumo di biscottini e di punch caldo.

    Mercatino di Natale di Riga

    riga

    Il mercatino di Natale di Riga, in Lettonia, è un mix di tradizione e modernità. Le bancarelle vendono prodotti tipici del posto, come candelieri in legno, gioielli d’ambra del Baltico, guanti, cappelli, argenteria,…Per i più piccoli, ogni anno li attende l’ufficio di Babbo Natale, dove potranno esprimere i loro desideri.