I laghi più belli del mondo

Quali sono i laghi più belli del mondo? Scopriamo alcuni dei luoghi mozzafiato da visitare.

da , il

    Quali sono i laghi più belli del mondo da visitare? In vista delle prossime vacanze, perché non pensare a dei viaggi che vi permettano di scoprire alcuni dei laghi presenti sulla Terra? Viene considerato “lago” una grande quantità di acqua dolce, che viene raccolta nelle cavità terrestri. Capita che i laghi di grandi dimensioni vengano chiamati anche “mari interni”, mentre i piccoli mari siano chiamati “laghi”: due esempi sono proprio il Mar Morto e il Grande Lago Salato. I laghi rappresentano una enorme riserva di acqua dolce, che l’uomo utilizza come fonte di acqua potabile, per l’irrigazione dei campi e, a volte, anche per produrre energia elettrica. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni dei laghi più belli del mondo da non perdere e scoprire.

    1. Lago di Como, Italia

    Non possiamo non citare per primo il nostro Lago di Como, in Italia: questo è da sempre considerato il lago più bello del mondo, sia per l’innegabile paesaggio mozzafiato che lo circonda che per la pulizia che lo contraddistingue dagli altri laghi.

    SCOPRI LE PISCINE NATURALI PIÙ BELLE D’ITALIA

    2. Lago Titicaca, Bolivia e Perù

    Il Lago Titicaca si trova tra la Bolivia e il Perù ed è considerato il più alto del mondo: si trova, infatti, a 3812 metri sopra il livello del mare e vanta un’acqua estremamente limpida.

    SCOPRI LE PISCINE NATURALI PIÙ BELLE DEL MONDO

    3. Lago Derwentwater, Inghilterra

    Per gli appassionati della letteratura inglese, imperdibile è il Lago Derwentwater, in Inghilterra: sorge nel Lake District ed è diventato famoso proprio per essere stato di ispirazione a poeti romantici, come William Wordsworth e Samuel Coleridge.

    SCOPRI COSA VISITARE IN INGHILTERRA

    4. Lago di Lucerna, Svizzera

    Il Lago di Lucerna si trova in Svizzera: è conosciuto anche come “Lago dei Quattro Cantoni” e vanta un paesaggio talmente bello da attirare turisti da tutto il mondo.

    5. Lago Powell, USA

    Il Lago Powell si trova negli USA: si tratta di un bacino artificiale che venne creato nel 1963 sul fiume Colorado. Si chiama così, perché dedicato a John Powell: esploratore che si avventurò per primo in alcune remote zone dell’Arizona e dello Utah.

    6. Lago Dove, Australia

    Il Lago Dove sorge in Australia ed è qui che potreste imbattervi nel famoso Diavolo della Tasmania: piccolo animale, estremamente vivace, che ama vivere proprio sulle sponde di questo lago.

    SCOPRI I MOTIVI PER ANDARE IN AUSTRALIA

    7. Lago Maligne, Canada

    Il Lago Maligne si trova in Canada ed è uno dei luoghi del mondo maggiormente adatti a chi ama le escursioni nella natura incontaminata: qui, potrete, infatti, visitare il Jasper National Park o fare delle indimenticabili esplorazioni a piedi o in canoa.

    8. Lago Tahoe, USA

    Infine, ecco il Lago Tahoe che si trova negli USA, al confine tra California e Nevada: si tratta di una delle mete più amate e l’acqua cristallina vi toglierà il fiato.