I fiumi più belli del mondo

Ecco una carrellata dei fiumi più belli e suggestivi del mondo, dalla Cina all'Africa, dall'Argentina all'Ungheria.

da , il

    I fiumi più belli del mondo. In ogni angolo del globo c’è un corso d’acqua pronto a conquistare con il suo fascino turisti e curiosi. Vuoi per la particolarità della sua forma e della sua morfologia, vuoi per la sua flora o la sua fauna, ogni fiume ha una storia tutta sua da raccontare con cui creare suggestioni e misteri. Ecco alcuni dei fiumi più belli e affascinanti di tutto il mondo, dalla Cina alla Germania, dall’Alaska al Cile.

    Cano Cristales, Colombia

    Forse il più affascinante tra i fiumi del mondo. Sicuramente quello dalle cromie più originali e particolari: questo corso d’acqua fluviale incanta i visitatori con le sue particolari cromie, frutto della varietà di colori delle alghe che lo popolano soprattutto durante i mesi estivi.

    Zambesi, Africa

    Un lunghissimo fiume, che prima di gettarsi nell’Oceano Indiano attraversa diversi Paesi africani, tra cui lo Zambia e il Mozambico, e che ha la sua più famosa espressione nelle spettacolari cascate Vittoria.

    Yangtze, Cina

    Il fiume più lungo dell’Asia che lungo il suo percorso, in Cina, lambisce territori dalla natura viva e rigogliosa e sulle cui acqua si possono fare splendide crociere godendosi il paesaggio circostante.

    Danubio, Europa Centrale

    Le sue acqua attraversano molte città e molti Paesi dell’Europa centrale, dalla Germania all’Austra, dalla Serbia alla Romania. Fino all’Ungheria, dove divide esattamente in due la suggestiva Budapest.

    Hudson, Stati Uniti

    Uno dei fiumi più famosi di tutti gli Stati Uniti. L’Hudson è il fiume più cosmopolita di sempre, le sue acqua vanno dai paesaggi naturalistici fino al distretto finanziario di New York City, tra suggestione e funzionalità.

    Kenai River, Alaska

    L’Alaska è un territorio dalla natura incontaminata, dalla flora rigogliosa e dalla fauna che non ti aspetti. Il Kenai River non fa eccezione, con le sue splendide rapide, un vero paradiso per gli appassionati del genere, e la fiorente pesca ai salmoni.

    Sprea, Germania e Repubblica Ceca

    Un fiume che passa sia in Germania sia in Repubblica Ceca, lo Sprea è famoso soprattutto come corso d’acqua che lambisce il centro storico della capitale tedesca, che funge da suggestivo specchio per i più splendidi monumenti ed edifici di Berlino.

    Kawarau, Nuova Zelanda

    Un fiume dai colori cristallini, che vanno dal turchese allo smeraldo. Il Kawarau è una delle tante meraviglie naturalistiche che la Nuova Zelanda sa regalare al visitatore.

    SCOPRI LE MONTAGNE PIU’ BELLE DEL MONDO

    Rio Futaleufù, Argentina e Cile

    Un fiume importante e imponente, per le sue acque dalle correnti veloci, ma soprattutto per la suggestione della sua cornice paesaggistica davvero unica. Il Rio Futaleufù è il fiume della Patagonia, che attraversa l’Argentina e il Cile.