I film più belli di Bud Spencer che resteranno per sempre nel nostro cuore

I film più belli di Bud Spencer che resteranno per sempre nel nostro cuore
da in Film
Ultimo aggiornamento: Domenica 20/11/2016 17:34

    bud spencer1

    Si è spento, all’età di 86 anni, Bud Spencer, il gigante buono, protagonista dei film spaghetti western all’italiana. Il suo vero nome era Carlo Pedersoli, nato a Napoli il 31 ottobre 1929. Era già stato ricoverato altre volte in un ospedale di Roma per problemi di salute. Ad annunciare la sua morte, il 27 giugno 2016, il figlio: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata “grazie”.” Noi vogliamo ricordarlo attraverso i film più belli della sua carriera, che hanno fatto ridere e innamorare intere generazioni ma soprattutto, che resteranno per sempre nel nostro cuore.

    chi trova amico trova tesoro

    “Chi trova un amico trova un tesoro” è il dodicesimo dei 16 film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill, sotto la direzione di Sergio Corbucci. Il film narra la storia di Charlie ed Alan, due uomini adulti, che incontratosi per caso, vanno alla ricerca di un’isola del tesoro. Sarà lì che conosceranno le tribù del luogo e inizieranno le loro avventure.

    non c'è due senza quattro

    Il film “Non c’è due senza quattro” narra la storia dei due ricchissimi cugini Coimbra, che ingaggiano due loro sosia, per paura di essere ammazzati da un loro concorrente in affari. Chi potevano essere i sosia? Spencer, qui come il saxofonista Greg, e Hill, qui come stunt man Elliot. Ci sarà da ridere!

    altrimenti ci arrabbiamp

    Fra i film più riusciti della coppia Bud Spencer e Terence Hill, c’è sicuramente “…altrimenti ci arrabbiamo”. Il film narra la storia di Kid e Ben, un camionista e un meccanico, che devono salvare un luna park, che dei malviventi volevano demolire. Ovviamente i due avevano tutto l’interesse di farlo, perchè si contendevano una dune baggy rossa. Staremo a vedere!

    Trinità

    Uno dei film più belli, che ha segnato la storia del genere spaghetti western all’italiana, è senza dubbio “Lo chiamavano Trinità..”. Qui Bud Spencer è un coraggioso sceriffo, che arresta i malviventi, mentre il compagno Terence Hill, è un abile pistolero, pronto a conquistare tutte le donzelle. Fra pugni, calci e capriole, il divertimento è assicurato!

    continuavano a chiamrlo trinità

    Sequel di “Lo chiamavano Trinità…”, questo film riprende le vicende di Bambino e Trinità, che questa volta diventano dei fuorilegge, per prendere i soldi di Parker, un signore di città, con affari sporchi.

    banana joe

    Banana Joe è un film del 1982, che vede come protagonista un uomo dall’animo ingenuo e dal cuore buono, che vive in un tranquillo villaggio con la sua famiglia, coltivando banane. Un bel giorno, la sua vita viene sconvolta da un furfante, che tenta di rubargli il commercio, costringendolo a trasferirsi in città, in cerca di aiuto.

    più forte ragazzi

    …più forte ragazzi!” è un film italiano del 1972 diretto da Giuseppe Colizzi, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Salud e Plata sono due piloti d’aereo, che fingono un incidente per far intascare a un loro amico in difficoltà, i soldi dell’assicurazione. Ma i due, precipitano nella giungla, e incontrano una comunità di cercatori d’oro, gestita da un boss locale. Da qui, inizieranno le loro formidabili avventure.

    angeli mangiano fagioli

    La trama del film ruota attorno a due bravi ragazzi, un lottatore e un venditore di gelati, che si ritrovano a lavorare per un gangster, che li credeva dei serial killer.

    sceriffo

    Il film parla del rapporto che si instaura fra un giovane umanoide alieno che finisce sulla Terra per errore, e un vecchio e burbero sceriffo. L’umanoide cerca di aiutare lo sceriffo a risolvere un caso complicato, ma egli lo snobba, considerandolo solo un moccioso.

    superpiedi

    Il film “I due superpiedi quasi piatti” è uno dei più divertenti della carriera di Bud Spencer. Due disoccupati tentano di rapinare un negozio, ma il tentativo fallisce quando si accorgono di essere entrati in un ufficio di polizia. Alla fine i due trovano lavoro proprio qui.

    1102

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci