I film più attesi del 2014 [FOTO]

da , il

    Ormai archiviato il 2013, si inizia già a guardare al futuro. E in campo cinematografico le sorprese sono appena agli inizi! Curiosi di conoscere tutti i film più attesi del 2014? Partiti con il botto con American Hustle e Capitan Harlock, ecco gli altri titoli in uscita nelle sale di tutto il mondo. Le aspettative sono molto elevate: tra drammi che hanno sbancato il botteghino ai festival e negli USA, kolossal, sequel promettenti e cinema d’autore abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

    Film al cinema nel 2014

    Iniziamo da “The Counselor – Il procuratore“, il nuovo attesissimo film di Ridley Scott con un cast di tutto rispetto: Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penélope Cruz, Javier Bardem, Brad Pitt. Ecco la trama in breve: un avvocato, interpretato da Fassbender, si cimenta nel circolo della droga. Sarà la sua rovina, ovviamente. Uscita: 16 gennaio.

    The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese è un altro dei film più attesi di quest’anno. Un sublime Leonardo Di Caprio, che si è aggiudicato la statuetta dei Golden Globe per il ruolo di protagonista (a proposito, avete visto tutti i look sul red carpet delle celebrities?), interpreta Jordan Belfort, il fondatore della compagnia di brokeraggio Stratton Oakmont di New York che, negli anni ’90, tramite la truffa del pump & dump si arricchì velocemente spendendo i guadagni in droga e prostitute. Uscirà in Italia il 23 gennaio.

    Il seguito di Captain America (Captain America: The Winter Soldier) è attesissimo. Dopo i catastrofici eventi di The Avengers, Chris Evans torna nei panni del suo supereroe Marvel. Godzilla 3D lascia sulle spine gli appassionati dell’iconico kaijū del cinema giapponese tornando con un reboot il 15 maggio prossimo. Gli amanti delle fiabe invece saranno sorpresi di vedere la storia della “Bella addormentata nel Bosco” dal punto di vista della strega cattiva, intrepretata da Angelina Jolie in Maleficent di Robert Stromberg.

    I bambini (ma anche gli adulti) non saranno insensibili a “Dragon Trainer 2” sequel del film d’animazione della DreamWorks Animation, in cui proseguono le avventure del giovane vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato.

    A proposito di Davis” dei Fratelli Coen uscirà il 20 febbraio, lo stesso giorno di Pompeii, film che ripercorre gli istanti che hanno preceduto l’eruzione del Vesuvio: Milo (Kit Harington) è uno schiavo che pianifica una fuga con la sua donna (Emily Browning), già promessa a un senatore corrotto (Kiefer Sutherland). Quando il vulcano esploderà, il giovane lotterà contro il tempo per salvare la sua amata. Ed infine come non citare “Grace di Monaco” di Olivier Dahan, l’attesissimo biopic sul mito di Grace Kelly, interpretata dall’algida Nicole Kidman.

    Scopri tutte le novità cinematografiche di quest’anno nella nostra fotogallery!