I concerti dell’estate 2016 da non perdere

Quali sono i concerti dell'estate 2016 da non perdere? Ecco solo alcuni dei tanti live in Italia.

da , il

    Quali sono i concerti dell’estate 2016 da non perdere? Come ogni anno, la stagione estiva – oltre ad essere sinonimo di vacanze, viaggi, mare, montagna, tempo libero e chi più ne ha più ne metta – fa venire in mente due bellissime parole: musica e concerti! Sono davvero tanti i live di cantanti e band che ci attendono in Italia, nei prossimi giorni, per poter cantare a squarciagola canzoni più o meno note. Siete curiosi di scoprire di più circa artisti, gruppi, date e luoghi da segnare sul calendario? Ecco, allora, una lista di alcuni dei tanti concerti dell’estate 2016 da non perdere.

    1. Bruce Springsteen

    Bruce Spingsteen tornerà in Italia con ben tre concerti, accompagnato dalla sua E Street Band: il 3 e il 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio, per la prima volta, al Circo Massimo a Roma.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    2. Sting

    Anche Sting non si risparmia e si esibirà nel Bel Paese con tre date, che toccheranno tre città italiane diverse: il 27 luglio all’Auditorium Parco Della Musica di Roma, il 28 luglio al Parco delle Cascine di Firenze e il 29 luglio all’Assago Summer Arena di Milano.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    3. Adele

    Non si tratta proprio di estate, ma già a maggio l’atmosfera che si respira è proprio quella estiva. Stiamo parlando di Adele che sbarcherà in Italia a fine maggio per due concerti: la cantante sarà, infatti, il 28 e il 29 maggio all’Arena Di Verona per due date imperdibili.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    4. Beyoncé

    Beyoncé tornerà in Italia con “The Formation World Tour” e lo farà il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    5. Rihanna

    A poche settimane dall’uscita del suo ultimo album, tornerà anche Rihanna con il suo “Anti World Tour”. Quando? L’11 luglio al Pala Alpitour di Torino e il 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    SCOPRI GLI ALBUM MIGLIORI DEL 2016

    6. Duran Duran

    I Duran Duran hanno in serbo davvero tante date italiane: la band tornerà, infatti, con il “Paper Gods Tour” per la promozione del loro ultimo album e lo farà il 5 giugno al Teatro Antico di Taormina, il 7 giugno al Rock In Roma, l’8 giugno all’Arena di Verona, il 10 giugno all’Ippodromo Del Visarno a Firenze e il 12 giugno alla Summer Arena di Assago, a Milano.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    7. Muse

    I Muse regaleranno tante date ai propri fan italiani: il gruppo si esibirà, infatti, il 14, il 15, il 17, il 18, il 20 e il 21 maggio al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    8. Anastacia

    Il Lucca Summer Festival è una delle occasioni più belle per assistere a diversi giorni di buona musica, all’interno di una magica cornice come quella di Lucca. Come ogni anno, sono diversi i live che la manifestazione ospiterà e, tra questi, è da segnalare quello di Anastacia – più Simply Red – il prossimo 20 luglio.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    9. Elton John

    Elton John si esibirà live in Italia il 12 luglio presso gli Scavi di Pompei a Pompei – per quello che sarà un magico concerto data la location particolare – il 15 luglio in piazza Colbert a Barolo e il 16 luglio a Piazzola Sul Brenta.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    10. Zucchero

    Infine – sebbene la lista sia in continuo aggiornamento e, dunque, molto lunga – concludiamo con uno dei cantautori italiani più amati sia nel Bel Paese che nel resto del mondo, ovvero Zucchero: il re del blues si esibirà, infatti, all’estero con numerose date, ma ha riservato ben dieci appuntamenti per l’Italia. Quali? Il 16, il 17, il 18, il 20, il 21, il 23, il 24, il 25, il 27 e il 28 settembre all’Arena di Verona.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    SCOPRI LE CANZONI ESTIVE PIÙ BELLE DI SEMPRE