I biglietti di San Valentino fai da te da stampare

I biglietti di San Valentino fai da te da stampare sono perfetti, se cercate dei biglietti di auguri economici o volete fare delle piccole sorprese romantiche al vostro lui. Vi basteranno fantasia e un po’ di pazienza per realizzare biglietti di auguri di San Valentino davvero speciali. Ovviamente, una volta creati i vostri bigliettini d’amore, dovrete scrivere alcune frasi romantiche da dedicare alla vostra dolce metà.

da , il

    Realizzare dei biglietti di San Valentino fai da te da stampare è abbastanza semplice. Le idee per San Valentino non mancano e i bigliettini d’amore fai da te sono d’obbligo per questa occasione; del resto, non c’è festa degli innamorati che si rispetti senza un pensiero o una piccola sorpresa romantica che sia la vostra dichiarazione d’amore per lui. Non sono necessari regali costosi, vi basterà scegliere il vostro preferito tra i biglietti di San Valentino fai da te e trovare alcune frasi romantiche che esprimano tutto il vostro amore.

    Ecco qualche idea per realizzare degli splendidi biglietti di San Valentino fai da te da stampare e personalizzare in occasione della festa degli innamorati!

    I biglietti di San Valentino fai da te in bianco e nero

    Biglietti San Valentino fai da te stampare bianco e nero
    Credits: ArtistsHelpingChildren.org

    Per chi ama il fai da te, ma preferisce avere una buona base di partenza per non rischiare di sbagliare in un’occasione così importante, la soluzione migliore, sono le immagini in bianco e nero, che sono solo da stampare, ritagliare, assemblare, colorare e impreziosire a dovere. Ci sono immagini perfette allo scopo: tra cuori, scenette romantiche e palloncini, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Vi occorrerà il seguente materiale:

    • 1 cartoncino semi-rigido, bianco, in formato A4;
    • Forbici;
    • Penna e colori.

    Una volta raccolto il materiale, procedete come segue:

    1. Stampate, su cartoncino in formato A4, l’immagine dei cuori con Cupido;
    2. Ritagliate i cuori, seguendo i bordi;
    3. Piegate il foglio, seguendo le linee tratteggiate;
    4. Colorate i disegni, come più preferite;
    5. Scrivete le vostre frasi d’amore per San Valentino.

    I biglietti di San Valentino fai da te colorati

    I biglietti di San Valentino da stampare possono anche essere colorati: perfetti per chi non è molto abile nel disegno, questi biglietti d’auguri non richiedono nessuna particolare attitudine o predisposizione verso i lavori e i lavoretti manuali.

    L’immagine del biglietto di San Valentino è già pronta: vi basterà stamparla e aggiungere la vostra dichiarazione d’amore all’interno del cuore.

    I biglietti di San Valentino fai da te da stampare: il coniglietto 3d

    Per realizzare dei biglietti di San Valentino fai da te unici e delle sorprese d’amore indimenticabili, bastano dei semplici biglietti per San Valentino da stampare, come nel caso di questo biglietto a forma di coniglietto con la scritta “For you”.

    Si tratta di un biglietto d’auguri davvero originale, al cui interno potete scrivere delle frasi dolci, inserire i vostri messaggi d’amore per San Valentino o riempire la scatolina che avrete creato con qualche piccola sorpresa romantica: i cioccolatini sono un classico ma potrete dare libero sfogo alla fantasia!

    Il procedimento è semplicissimo:

    1. Stampate il biglietto sul cartoncino semi-rigido;
    2. Ritagliatelo lungo i bordi;
    3. Piegate il cartoncino, seguendo esattamente le linee tratteggiate, così da ottenere un coniglietto;
    4. Assicurate con dello scotch adesivo le estremità ritagliate secondo il tratteggio per creare il vostro coniglietto 3D;
    5. Scrivete delle frasi di San Valentino per il vostro lui o inserita una dei cioccolatini o una lettera d’amore indimenticabile al suo interno.

    I biglietti di San Valentino fai da te da stampare: i love coupon

    Se cercate idee per San Valentino davvero originali, questi biglietti d’amore fanno al caso vostro: non sono solo bigliettini d’auguri, una volta finiti diventeranno un piccolo regalo per il vostro amato. I love coupon, infatti, sono dei “buoni d’amore” da stampare e personalizzare con le cose che regalerete alla vostra metà. Il vostro lui potrà usare i buoni, poco per volta e quando vorrà, per aggiudicarsi una cena romantica, un appuntamento al cinema, un’uscita per un gelato, un massaggio, la colazione a letto o una partita da guardare a casa insieme.

    I biglietti di San Valentino fai da te da stampare e personalizzare

    Per i vostri auguri di San Valentino, potreste stampare questo biglietto a cui aggiungere una dichiarazione d’amore e le vostre foto. Vi serviranno:

    • 1 cartoncino semi-rigido in formato A4;
    • Forbici;
    • spago o nastro colorato;
    • Una foto che ritrae voi e una del vostro amato;
    • Penna o pennarelli colorati.

    Per completare il vostro lavoretto per San Valentino fai da te:

    1. Stampate il tutto sul cartoncino;
    2. Ritagliate le forme, seguendo le linee tratteggiate;
    3. Incollate le foto nei box “me” e “you”;
    4. Personalizzate il vostro biglietto d’amore fai da te con glitter, cuori e altre decorazioni;
    5. Scrivete delle belle frasi d’amore sul retro dei bigliettini;
    6. usate un nastro colorato, o un semplice spago, per attaccare la targhetta con la scritta “per te, con amore” alle vostre foto e avrete un biglietto di San Valentino davvero unico.

    I biglietti possono essere utilizzati anche come segnaposti, segnalibri o ciò che la vostra fantasia vi suggerisce: potreste, ad esempio, farglieli trovare a tavola, durante la vostra cena romantica.

    I biglietti di San Valentino fai da te da stampare: la lettera d’amore

    Tra le piccole sorprese romantiche che potreste fare al vostro innamorato in occasione di San Valentino, c’è quella di scrivergli una bella lettera d’amore.

    Ecco come creare il vostro biglietto fai da te di San Valentino:

    1. Stampate il biglietto su un cartoncino semi-rigido del colore che preferite;
    2. Ritagliate il cartoncino, seguendo i bordi del cuore;
    3. Colorate il biglietto, come più preferite;
    4. Scrivete all’interno del cuore la vostra dichiarazione d’amore

    I biglietti di San Valentino fai da te da stampare: il cuore

    I cuori non possono assolutamente mancare a San Valentino, quindi potreste optare per un biglietto da stampare a forma di cuore.

    Vi basterà avere:

    • 1 cartoncino semi-rigido in formato A4;
    • Forbici;
    • Penna o pennarelli colorati.

    Ecco, poi, come procedere per la stampa e il completamento del vostro biglietto:

    1. Stampate il biglietto su un cartoncino semi-rigido del colore che preferite;
    2. Ritagliate il cartoncino, seguendo i bordi del cuore;
    3. Piegate i due cuori, come a chiudere il biglietto;
    4. Scrivete delle frasi d’amore, all’interno, per la vostra dolce metà.

    I biglietti di San Valentino fai da te classici

    Le idee per San Valentino e i biglietti da ritagliare, colorare e reinventare sono praticamente infiniti. Un classico è rappresentato dai biglietti di San Valentino decorati con cuori all’esterno e da personalizzare, all’interno, con frasi dolci e romantiche.

    Procedete in questo modo:

    1. Stampate il vostro biglietto sul cartoncino semi-rigido;
    2. Una volta fatto, piegatelo perfettamente, in due, seguendo la linea che divide la parte anteriore da quella posteriore del biglietto stampato;
    3. Ritagliatelo;
    4. Scrivete all’interno del vostro bigliettino d’amore gli auguri di San Valentino.

    Biglietti fai da te da stampare: quale carta usare?

    Ricordate che, qualsiasi tipologia di biglietto fai da te scegliate, il consiglio è sempre quello di stamparlo non su un comune foglio di carta, ma su un cartoncino, leggermente più rigido e sostenuto. In alternativa, si può stampare un foglio più leggero, ma dalla trama particolare – come la carta di riso o la carta velina – e, poi, in quel caso, incollare il tutto su un altro cartoncino, dello stesso colore o con un colore a contrasto.

    Una volta stampato, non vi resterà che ritagliarlo, se necessario, e abbellirlo con nastri, sticker, pietre e strass per renderlo ancora più speciale.