I 10 tramonti più belli del mondo

Quali sono i tramonti più belli del mondo? Scopriamo alcuni dei più affascinanti.

da , il

    Tramonto

    Quali sono i tramonti più belli del mondo? Il tramonto è qualcosa che da sempre ha affascinato l’essere umano: la bellezza dei tramonti ha ispirato l’uomo, nel corso dei secoli, lasciandolo a bocca aperta. Questo affascinante fenomeno astronomico esiste anche sugli altri pianeti, ma è – logicamente – differente rispetto a quello che si verifica sulla Terra: ciò è dovuto, infatti, a causa della distanza del Sole rispetto al pianeta, oltre che alla composizione atmosferica di quest’ultimo. Un esempio? Marte è più distante dal Sole rispetto alla Terra, per cui il Sole appare più piccolo e – a causa della atmosfera rarefatta del pianeta – i tramonti colorano il cielo di blu e non di rosso, come accade invece sulla Terra. Affascinante, non trovate? Ma quali sono i tramonti terrestri più belli? Scopriamo alcuni dei tramonti più belli del mondo.

    1. Piramidi, Egitto

    Egitto

    L’Egitto è uno dei luoghi più incantevoli della Terra: a contribuire a rendere tale questo posto sono proprio le piramidi che, quando si uniscono al tramonto, non possono che dare vita a uno spettacolo straordinario. La Piramide di Cheope è una di queste.

    2. Città del Capo, Sudafrica

    Sudafrica

    In Sudafrica, a Città del Capo, i tramonti sono qualcosa di sorprendentemente affascinante: che dire, infatti, della Table Montain, durante un tramonto? Questo è il posto migliore per ammirare un tramonto.

    3. Rio de Janeiro, Brasile

    Brasile

    Anche in Brasile, i tramonti hanno qualcosa di magico e, soprattutto, quando per assistere a questo momento della giornata – il più emozionante – ci si reca a Ipanema, la spiaggia di Rio de Janeiro: questa è, infatti, rivolta a oriente e permette di ammirare il Sole che si tuffa nell’Oceano.

    4. Kalbarri, Australia

    Australia

    L’Australia offre spettacoli naturali davvero capaci di mozzare il fiato e alcuni di questi sono proprio regalati dai tramonti che è possibile ammirare da questa parte del pianeta. Un esempio? A Kalbarri, si trova il canyon scavato dal Murchison River, che sfocia nella Gantheaume Bay.

    5. Myconos, Grecia

    Grecia

    La Grecia è incantevole di suo: vanta, infatti, dei paesaggi unici nel loro genere, che sono in grado di regalare emozioni uniche a chi li osserva. A Myconos – isola dell’arcipelago delle Cicladi – ad esempio, sono presenti meravigliose spiagge e mare cristallino. Immaginate come possano essere i tramonti osservati da qui.

    SCOPRI I LUOGHI ABBANDONATI PIÙ BELLI DEL MONDO

    6. Colorado, USA

    USA

    Potevano, forse, mancare gli USA? Certo che no… qui, sono davvero tanti i posti incredibili, in cui potersi recare per osservare romantici tramonti: uno di questi è la gola creata dal fiume Colorado.

    7. Tanzania, Africa

    Africa

    Che dire, poi, dei tramonti a cui è possibile assistere in Tanzania, in Africa? Senz’altro, qui, potrete assistere ad alcuni degli spettacoli più eccezionali ai quali potrete mai assistere in natura. Un luogo adatto per ammirare un tramonto è, ad esempio, la pianura di Serengeti.

    8. Oceano Indiano

    Oceano Indiano

    Gli atolli dell’Oceano Indiano regalano dei meravigliosi scenari, ai quali è impossibile resistere: di giorno, potrete assistere a incantevoli sfumature azzurre e i colori della sera vi sapranno lasciare altrettanto senza fiato!

    9. Isola di Sentosa, Singapore

    Singapore

    Singapore è incantevole e l’isola di Sentosa lo è ancora di più, durante i tramonti. Provate a recarvi di presenza, magari in vacanza. Provare per credere!

    10. Agra, India

    India

    Infine, l’India! Ad Agra – per l’esattezza – potrete assistere a uno degli spettacoli più incredibili della vostra vita: il Taj Mahal e il Sole che tramonta regalano una scena in grado di lasciare chiunque senza fiato.

    SCOPRI I LUOGHI SOMMERSI PIÙ BELLI DEL MONDO