I 10 ponti da fiaba più belli del mondo

Siete curiosi di scoprire magnifiche costruzioni di altri tempi? Ecco i 10 ponti da fiaba più belli del mondo.

da , il

    Quali sono i 10 ponti da fiaba più belli del mondo? Esistono dei meravigliosi ponti sparsi in diverse parti della Terra: si tratta di costruzioni antiche, che sembrano venir fuori dalla nostra immaginazione e che richiamano le ambientazioni delle favole che ci raccontavano da piccoli. Questi ponti, però, esistono per davvero e sono incorniciati da paesaggi naturali davvero incredibili, che li rendono unici nel loro genere. Siete curiosi di scoprire alcune di queste magnifiche costruzioni di altri tempi? Ecco i 10 ponti da fiaba più belli del mondo.

    1. Cascata Latefossen, Norvegia

    In Norvegia – a Odda, per l’esattezza – si trova la cascata Latefossen con un bellissimo ponte a sovrastarla. Questo luogo è una famosa attrazione turistica e, dalla foto, è facile immaginare il perché.

    2. Moon Bridge, Taiwan

    Il Moon Bridge è un noto ponte che si trova a Taipei, in Taiwan. Se siete dei turisti in zona, non dovete lasciarvi scappare l’occasione di visitare questo luogo magico in Oriente: secondo la leggenda, fu proprio la Luna a piegare il ponte, per potersi specchiare nell’acqua.

    3. Rakotz Brucke, Germania

    Il Rakotz Brucke si trova in Germania, all’interno di uno dei parchi della Sassonia: la particolarità di questo ponte sta nel fatto che, specchiandosi nell’acqua, si ha un’illusione ottica circolare davvero insolita. Questo luogo è una delle attrazioni maggiori di Kromlau. Il ponte è noto anche con il nome di “Ponte del Diavolo”.

    4. Glenfinnan Viaduct, Scozia

    In Scozia, si trova il Glenfinnan Viaduct. Questo luogo è dedicato a tutti gli amanti di Harry Potter. Perché? Questa località è stata, più volte, scelta per le riprese dei film tratti dai libri della saga firmata da JK Rowling.

    5. Huangshan, Cina

    In Cina, è possibile ammirare l’Huangshan: questo è considerato il ponte più alto del mondo ed è conosciuto anche con il nome di “Ponte degli Immortali”. Il ponte si trova immerso tra le “montagne gialle” a ben 800 metri di altitudine e chi riesce a raggiungerlo può godere di una vista davvero unica e mozzafiato.

    SCOPRI I LABIRINTI PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO

    6. Ponte Gobbo, Italia

    Anche in Italia esiste un ponte degno di nota: il Ponte Gobbo è un antichissimo ponte, che attraversa il fiume Trebbia. Purtroppo, non è possibile datare con certezza l’epoca di costruzione di questa opera architettonica, ma pare sia di età romana.

    7. Tollymore, Regno Unito

    Il Tollymore è un ponte che si trova nel Regno Unito, per l’esattezza nel Tollymore Forest Park, nella contea di Down a Newcastle. Il ponte risale al 1786 e il paesaggio circostante è composto da un fiume, dei sentieri, un eremo, una diga, un mulino e un fienile.

    8. Gorge de l’Areuse, Svizzera

    Il Gorge de l’Areuse è un ponte che si trova in Svizzera, nei pressi dell’omonima località. Questo è uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita.

    9. Gaztelugatxe, Spagna

    Il Gaztelugatxe è un’isoletta spagnola famosa per una lunga scalinata: si tratta, infatti, di ben 231 scalini sull’oceano. L’isola in questione è collegata alla terraferma da un ponte davvero particolare: secondo la leggenda, questo posto è abitato da pirati e streghe.

    10. Merced River, USA

    Infine, il Merced River: si tratta di un fiume che scorre nella Yosemite Valley – negli USA – ed è proprio qui che si trova un altro dei ponti immersi in paesaggio mozzafiato. Per chi ama il kayak e le escursioni naturalistiche, è un luogo da non perdere.

    SCOPRI I TUNNEL NATURALI PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO