I 10 parchi divertimento più belli d’Europa

Quali sono i parchi divertimento più belli d'Europa? Scopriamoli.

da , il

    Parco divertimento

    Quali sono i parchi divertimento più belli d’Europa? Queste spettacolari attrazioni affascinano sia adulti che bambini: giostre, montagne russe, spettacoli di vario genere, fuochi artificiali, giochi di luci colorate, fontane d’acqua e molto altro ancora. Siamo in estate e, dunque, se ancora non avete organizzato le vostre prossime vacanze, perché non pensare di fare un viaggio e visitare una di queste divertenti mete adatte a tutta la famiglia? Ecco i 10 parchi divertimento più belli d’Europa.

    1. Giardini di Tivoli, Danimarca

    Giardini di Tivoli

    I Giardini di Tivoli si trovano in Danimarca – per l’esattezza, a Copenaghen – e possono essere considerati il più grande parco a tema della Scandinavia: si parla, infatti, di oltre 4 milioni di visitatori l’anno. Curiosità: è il secondo parco divertimento più antico del mondo, in quanto venne aperto il 15 agosto 1843.

    2. Port Aventura, Spagna

    Port Aventura

    Port Aventura sorge a Salou Villa Seca – in Spagna – e si tratta del più grande parco a tema della nazione: vanta, infatti, ben 8,5 ettari di superficie ed è stato spesso premiato per gli intrattenimenti che è in grado di offrire.

    3. Parco Asterix, Francia

    Parco Asterix

    Il Parco Asterix si trova a Plailly, in Francia ed è – com’è intuibile dal nome che porta – ispirato ai fumetti Asterix, creati da Albert Uderzo e René Goscinny.

    4. Liseberg, Svezia

    Liseberg

    Il Liseberg è situato a a Gotheburg, in Svezia. È uno dei più grandi parchi divertimento della Scandinavia e sorge su una collina, dove include giostre e attrazioni di vario genere.

    5. Alton Towers, Regno Unito

    Alton Towers

    L’Alton Towers è il parco divertimento che si trova nel villaggio di Alton – nello Staffordshire, nel Regno Unito – e che è divenuto famoso per The Smiler: montagna russa che vanta il record mondiale di inversioni.

    SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI D’ITALIA

    6. Gardaland, Italia

    Gardaland

    Non può mancare Gardaland. Chi non conosce il parco divertimento che si trova in Italia? Nato nel 1975, comprende molte attrazioni, tra cui un castello medievale con scivoli, planetario e molto altro ancora.

    7. Disneyland, Francia

    Disneyland

    Disneyland Parigi è un must e non può mancare dalla lista dei parchi divertimento più belli d’Europa. Il parco vide la luce nel 1992 ed è il primo parco d’Europa per numero di visite.

    8. Efteling, Olanda

    Efteling

    Efteling si trova a Kaatsheuvel – in Olanda – ed è il parco più grande del Paese. Venne inaugurato nel 1952 ed è, quindi, uno dei parchi divertimento più antichi al mondo.

    9. Europa Park, Germania

    Europa Park

    In Germania – a Rust, per l’esattezza – si trova l’Europa Park: questo parco divertimento è attivo dal 1975 e vanta 100 attrazioni e 15 aree tematiche.

    10. Legoland, Inghilterra

    Legoland

    Infine, Legoland – che si trova in Inghilterra, a Windsor – è il parco divertimento dedicato agli amanti dei Lego: al suo interno, si trovano più di 50 giostre, che vengono visitate annualmente da milioni di persone.

    SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL MONDO