Hotel sugli alberi in Italia: le vacanze alternative

Scopri i fantastici hotel sugli alberi in Italia, ove concedersi indimenticabili momenti di relax, facendo una vacanza alternativa in mezzo alla natura.

da , il

    hotel sugli alberi

    Pronti a vivere una nuova esperienza negli hotel sugli alberi in Italia? Uno degli ultimi trend che sta spopolando in tutto il mondo sono le case sugli alberi, delle vere e proprie oasi di relax, più o meno lussuose, ove isolarsi in mezzo alla natura. Data la grande richiesta di queste casette sospese a mezz’aria, ecco nascere gli hotel sugli alberi, ove trascorrere delle vacanze alternative da soli o insieme alla famiglia. Ecco allora le mete più belle in Italia da non lasciarsi sfuggire.

    Agriturismo La Piantata, Arlena di Castro (VT)

    agriturismo la piantata

    L’Agriturismo La Piantata si trova nel cuore della Maremma Laziale, attorniato da colline coltivate con la lavanda e maestose querce: insomma un vero e proprio paradiso naturale. Qui sorgono due case sugli alberi sospese a 7 metri d’altezza, ognuna contraddistinta da un design elegante e raffinato e da un’estrema cura dei dettagli.

    Hotel Irma, Merano (BZ)

    hotel irma

    Uno degli hotel più strani in Italia è la casa sull’albero dell’hotel Irma, il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo. La suite ha una terrazza di 65 mq ed è immersa nel verde dei pini. Insomma una vacanza esclusiva per chi vuole godere di pace e relax.

    Bed&Breakfast Il Giardino dei Semplici, Manta (CN)

    giardino dei semplici

    Il Giardino dei Semplici si trova ai piedi del Monviso e delle Alpi Occidentali. La treehouse del Bed&Breakfast è stata costruita su una quercia. La mattina viene servita la colazione su un cesto appeso ai rami dell’albero: davvero entusiasmante come risveglio! Da non perdere il giardino fiorito, che vanta un vivaio con 150 varietà di rose.

    Tree Village, Claut (PN)

    treevillage claut

    A Claut, in provincia di Pordenone, immerso nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, sorge il primo villaggio di casette sugli alberi in Italia, il Tree Village. Luogo ideale per vacanze con i bambini e per le famiglie, il villaggio propone tante attività interessanti da condividere insieme ai propri cari come ad esempio le esperienze di nordic walking, i corsi per imparare a costruire delle vere casette sugli alberi o ancora i percorsi di benessere alpino.

    Caravan Park Sexten, Alto Adige

    caravan park sexten

    Al Caravan Park Sexten potrete alloggiare in esclusive case sull’albero, sospese a 3,5 metri da terra. Le case sono dotate di soggiorno, televisore, stanza da bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna. Il parco propone diversi pacchetti vacanza per le coppie, riservando loro dei trattamenti speciali come la bottiglia di champagne e il cesto di frutta in casetta.

    Casa sull’Albero Aromantica, San Salvatore Monferrato (AL)

    aromantica

    La casa sull’albero Aromantica è un vero e proprio nido d’amore, ove concedersi indimenticabili momenti di relax in un luogo esclusivo e incantevole. La casetta gode infatti di un panorama mozzafiato sulle colline, tra il profumo dei tigli e delle piante aromatiche. Il giardino, durante la bella stagione è dotato di solarium e piscina.