Hotel per dormire sotto le stelle: i 10 più belli

Scopri gli hotel più belli sparsi per il mondo dove dormire sotto le stelle: dalla fredda Finlandia fino alle calde Maldive, gli scenari sono davvero mozzafiato.

da , il

    Scopri insieme a noi gli hotel per dormire sotto le stelle più affascinanti del pianeta. Quando si intraprende un viaggio, oltre al fascino della destinazione prescelta, si ha bisogno di vivere emozioni uniche che rimangano per sempre nel nostro cuore. Anche l’alloggio contribuirà a rendere una vacanza indimenticabile ed è per questo che gli addetti del settore si propongono sempre nuove frontiere per accontentare anche l’ospite più esigente. Sotto quest’ottica ecco gli hotel più belli per dormire sotto le stelle dispersi nei vari angoli del pianeta.

    Sanctuary Baine’s Camp, Botswana

    Uno degli hotel più belli per dormire sotto le stelle è il Sanctuary Baine’s Camp che si trova sulle sponde del remoto fiume Boro in Botswana. Un’oasi di cinque suite di lusso sospese sull’acqua del fiume, in cui vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura.

    Bangkok Tree House, Thailandia

    Questo hotel prende ispirazione dalle fiabesche case sull’albero, sogno di ogni visitatore amante dell’avventura. Le camere sono delle piattaforme sospese a 23 metri da terra, senza pareti né soffitti, dove sentirsi veramente liberi e isolati dal mondo.

    Tswalu Kalahari, Sudafrica

    Chi ama la natura incontaminata dell’Africa, con tutta la sua fauna primordiale sceglierà senda indugio il Tswalu Kalahari Hotel situato nel deserto del Kalahari in Sudafrica. Si consiglia di visitarlo nel periodo fra aprile e agosto.

    Soneva Fushi, Maldive

    Nel resort Soneva Fushi Maldive toccherete con mano il paradiso: una barca vi trasporterà in un’isola completamente disabitata, dove verrà allestita una cena per due a lume di candele e un letto a baldacchino per contemplare il firmamento.

    Kagga Kamma, Sudafrica

    Al Kagga Kamma Resort avrete il privilegio di riposare in suggestivi anfratti rocciosi, completamente isolati dal resto del mondo. Anche qui lo spettacolo della volta celeste è indimenticabile.

    Loisaba Wilderness, Kenya

    Su delle piattaforme di legno artigianali sono stati allestiti dei letti a baldacchino che vi offriranno un panorama mozzafiato sull’autentica realtà del Kenya. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, lusso e comodità sono a portata di mano.

    Amangiri, Utah

    Nello stupefacente panorama del Grand Canyon sorge uno degli hotel più strani del mondo, l’Amangiri Hotel. La struttura offre camere da letto senza soffitto, con piscina privata in un contesto paesaggistico d’incomparabile bellezza.

    Nkwichi Lodge, Mozambico

    Il Nkwichi Lodge in Mozambico è raggiungibile soltanto in barca in quanto sorge sul lago Malawi. Non solo natura e cielo stellato, il sottofondo sonoro delle onde vi farà trascorrere un soggiorno di autentico relax.

    Kakslauttanen Arctic Resort, Finlandia

    Il Kakslauttaten Arctic Resort sorge in Finlandia e vi propone tante camere a forma di igloo in vetro trasparente. Durante la notte avverrà la magia: l’Aurora Boreale si mostrerà in tutta la sua fantasmagorica bellezza in un cielo straordinariamente limpido.

    Elqui Domos, Cile

    L’Elqui Domos in Cile strizza l’occhio al mondo del campeggio con il vantaggio di tutte le comodità verrete alloggiati all’interno di gigantesche cabine da cui potrete ammirare il cielo in tutta la sua grandiosità.