Halloween, le canzoni per una playlist spaventosa

Quali canzoni inserire in una playlist spaventosa per Halloween? Ecco delle idee interessanti e alcuni titoli horror per un party davvero terrificante.

da , il

    Halloween è una delle feste più attese in questo periodo dell’anno. Se avete intenzione di trascorrere una notte delle streghe che si rispetti, allora dovreste pensare anche a una playlist spaventosa in cui inserire delle canzoni a tema. Halloween è una festività autunnale particolarmente amata nel mondo: sebbene abbia origini anglosassoni, oggi, è molto apprezzata e festeggiata anche in Italia. Del resto, con l’arrivo dell’autunno, l’atmosfera diventa magica e a contribuire a questa magia è anche la notte a cavallo tra il 31 ottobre e l’1 novembre, quando zucche, streghe, fantasmi, pipistrelli, vampiri, zombie e chi più ne ha più ne metta conquistano la Terra. Quale musica paurosa utilizzare, quindi, per una delle notti più attese dell’anno? Ecco delle idee interessanti e alcuni titoli di canzoni da aggiungere alla playlist horror per un party davvero terrificante.

    1. Thriller, Michael Jackson

    Non è possibile non iniziare con Thriller di Michael Jackson, da inserire nella playlist dedicata ad Halloween: si tratta di un brano che è davvero un must, in questo periodo dell’anno. Il motivo? Bé… per il testo, la musica e il video, perché Michael che balla con gli zombie ha fatto la storia.

    Compra Thriller di Michael Jackson su Amazon

    2. Everybody (Backstreet’s Back), Backstreet Boys

    Anche i Backstreet Boys, negli anni Novanta, sfornarono una hit – tra le tante – che lasciò il segno, ovvero Everybody (Backstreet’s Back): questa canzone è adattissima alla festa di Halloween e il suo video vi sarà di ispirazione per costumi e maschere.

    Compra Everybody (Backstreet’s Back) dei Backstreet Boys su Amazon

    3. Highway To Hell, AC/DC

    Highway To Hell degli AC/DC è un altro dei pezzi che potrebbero far parte della playlist dedicata ad Halloween: nel 1979, questo singolo spopolò nelle classifiche di tutto il mondo e, ancora oggi, è particolarmente amato.

    Compra Highway To Hell degli AC/DC su Amazon

    4. Ghostbusters, Ray Parker Jr.

    Chi si ricorda del celebre film Ghostbusters e della straordinaria colonna sonora di Ray Parker Jr.? Bene… allora, sapete che questa canzone non ha bisogno di presentazioni e che è più che adatta per la notte dedicata a streghe, fantasmi e mostri.

    Compra Ghostbusters di Ray Parker Jr. su Amazon

    5. This Is Halloween, Danny Elfman

    E, parlando di cinema, avete visto Nightmare Before Christmas di Tim Burton? Se lo avete visto, forse vi ricorderete il brano This Is Halloween di Danny Elfman. Dal titolo, si capisce perfettamente che non c’è bisogno di aggiungere altro: la pellicola cinematografica è ambientata nella strana città di Halloween.

    Compra This Is Halloween di Danny Elfman su Amazon

    6. Black Magic, Little Mix

    La notte delle streghe è la notte dedicata alla magia, o meglio… alla magia nera! Anche Black Magic delle Little Mix può essere aggiunta alla playlist, per dare un tocco moderno e magico al tempo stesso.

    Compra Black Magic delle Little Mix su Amazon

    7. Superstition, Stevie Wonder

    Superstition di Stevie Wonder è uno dei brani più famosi in assoluto e il testo sembra essere perfetto per questa occasione: del resto, si parla di superstizione, sfortuna e altre tematiche che, per una festa di Halloween, sembrano calzare a pennello.

    Compra Superstition di Stevie Wonder su Amazon

    8. Zombie, The Cranberries

    Chi si ricorda di una delle canzoni più famose dei Cranberries? Zombie che, dal titolo, non ha davvero bisogno di presentazioni e rappresenta un brano adatto a una serata all’insegna del terrore.

    Compra Zombie dei Cranberries su Amazon

    9. Funhouse, Pink

    Altro titolo, altro giro: Funhouse di Pink, per un’atmosfera adatta ad Halloween che può essere ispirata anche dal video della canzone in stile fine del mondo.

    Compra Funhouse di Pink su Amazon

    10. Sympathy For The Devil, The Rolling Stones

    Infine, i Rolling Stones con la loro Sympathy For The Devil: si tratta di un brano del 1968, che racconta di Lucifero in persona. E a voi quali canzoni adatte alla festa di Halloween vengono in mente?

    Compra Sympathy For The Devil dei Rolling Stones su Amazon