Halloween, i giochi horror per una notte terrificante

da , il

    Halloween, i giochi horror per una notte terrificante

    Quali giochi horror per una notte terrificante di Halloween fare? La notte delle streghe è sempre più vicina e fervono i preparativi per la festa a cavallo tra il 31 ottobre e l’1 novembre. Avete pensato a come organizzare la serata, a dove andare, al costume da indossare, a quale cibo terrificante mangiare, a che musica macabra ascoltare, a che film o serie TV guardare, alle decorazioni da preparare per la casa… insomma, tutto sembra essere perfetto e già pronto per Halloween, ma avete già pensato a quali giochi horror proporre da fare con i vostri amici? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli su quali giochi horror fare per una notte di Halloween terrificante.

    I giochi per Halloween: i racconti del terrore e la caccia al tesoro da incubo

    Quali giochi di Halloween organizzare per trascorrere una serata da brivido con gli amici? La prima idea – la più classica, forse – è quella di fare una gara di racconti del terrore: spegnete la luce; torce a portata di mano; illuminatevi il viso e iniziate a raccontare una storia spaventosa che sia, possibilmente, reale, così come i brividi di paura che vi scorreranno lungo la schiena. Anche una classica caccia al tesoro può trasformarsi in qualcosa di terrificante: potreste, ad esempio, pensare ai migliori film horror e a tutti gli incubi narrati nei cult del genere, dai quali poter trarre ispirazione.

    CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA FESTA AD HALLOWEEN

    I giochi per Halloween: i giochi da tavolo spaventosi e l’indomimando horror

    I giochi da tavolo non passano mai di moda e non mancano i titoli spaventosi da poter spolverare, nonché adatti alla serata più dark dell’anno: potreste, così, giocare in gruppo e divertirvi al ritmo di vecchi giochi come Brivido o di quelli nuovi. Perché, poi, non giocare a una specie di indomimando horror? Potreste disegnare qualcosa che sia terrificante e macabro, che i vostri amici possano indovinare; oppure, potreste guardare una serie di scene horror famose e di cui indovinare il titolo del film o della serie televisiva corrispondente.

    SCOPRI I FILM DA GUARDARE AD HALLOWEEN

    I giochi per Halloween: i videogame da brivido

    Infine, come dimenticare i videogame? Anche in questo caso, non mancano i titoli e si tratta di uno degli hobby preferiti da molti: potreste, quindi, organizzare delle gare all’ultimo respiro, giocando dei titoli che vi faranno saltare sulla sedia dalla paura. Qualche titolo? The Evil Within, Until Dawn e i cult Resident Evil e Silent Hill, solo per citarne alcuni dei tanti. E voi come trascorrerete la notte delle streghe?

    Silent Hill HD - Collection [Edizione: Regno Unito]