Halloween: i film da guardare la notte delle streghe

Quali film guardare durante la notte delle streghe? Ecco delle idee interessanti e alcuni titoli spaventosi per un Halloween da brivido.

da , il

    Se la sera di Halloween avete deciso di rimanere a casa, perché non guardare insieme ai vostri amici uno dei migliori film della tradizione horror? Del resto, non c’è che l’imbarazzo della scelta, dato che i titoli non mancano di certo, essendo un genere particolarmente amato. Non c’è niente di meglio di una bella storia di paura nella notte delle streghe, magari mangiando torte e dolci alla zucca; emblema della notte del 31 ottobre. Cosa aspettate, allora? Ecco delle idee interessanti e alcuni titoli spaventosi considerati dei veri e propri classici del brivido. Ce n’è un po’ per tutti i gusti!

    1. The Ring

    The Ring è un film adatto agli amanti del genere e che fa davvero paura: anche perché, immancabilmente, dopo averlo visto, squilla il telefono o le fotografie vengono sfocate! Il film è del 2002 ed è interpretato da Naomi Watts: si tratta, comunque, di un adattamento del romanzo Ring di Koji Suzuki e del remake del film Ring di Hideo Nakata del 1998.

    Compra The Ring su Amazon

    2. Shining

    ShiningThe Shining in originale – non può mancare da questa lista, perché il libro di Stephen King e il film di Stanley Kubrick sono due classici e la scena del bambino in triciclo ci tormenta da quando siamo piccoli! Il film risale al 1980 ed è, oggi, un cult movie considerato uno dei migliori film horror in assoluto.

    Compra Shining su Amazon

    3. Profondo Rosso

    Profondo Rosso è un film del 1975 diretto da Dario Argento: sarebbe un sacrilegio non vederlo almeno una volta nella vita ed è un sacrilegio ancora più grande non aver mai visto un suo film.

    Compra Profondo Rosso su Amazon

    4. It

    It è fortemente sconsigliato a tutte le donne che hanno paura dei pagliacci! Ma lo sapevate che anche Johnny Depp è affetto da questa fobia?

    Compra It su Amazon

    5. L’Alba dei Morti Viventi

    L’Alba dei Morti Viventi – in originale, Dawn of the Dead – è un altro dei titoli da mettere in lista e da vedere, perché è un classico e perché non mancano gli effetti speciali: il film horror risale al 2004 e si tratta del remake del film Zombi del 1978.

    Compra L’Alba dei Morti Viventi su Amazon

    6. Intervista Col Vampiro

    Altro titolo, altro giro: Intervista Col Vampiro che, in originale, prende il titolo di Interview with the Vampire: The Vampire Chronicles. Il film è del 1994 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice. Quando ci ricapita di incontrare dei vampiri con il volto di Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas?

    Compra Intervista Col Vampiro su Amazon

    7. Psycho

    Psycho è un film inquietante, la cui tensione vi terrà compagnia dall’inizio alla fine: del resto, stiamo parlando di un titolo di Alfred Hitchcock e di uno dei film più famosi. La pellicola cinematografica risale al 1960 ed è tratta dall’omonimo romanzo del 1959 di Robert Bloch, basato su avvenimenti reali di Ed Gein.

    Compra Psycho su Amazon

    8. Poltergeist

    Poltergeist è consigliato perché, finalmente, potrete spiegare tutti quegli strani fenomeni che si verificano in casa ogni giorno… soprattutto, in questo periodo dell’anno! Il film risale al 1982 ed è diretto da Tobe Hooper.

    Compra Poltergeist su Amazon

    9. Halloween – La Notte delle Streghe

    Halloween – La Notte delle Streghe – in originale, Halloween – è un horror movie di John Carpenter che ben si addice alla festa del 31 ottobre: del resto, è dedicato proprio a quella! La pellicola cinematografica è del 1978 ed è interpretata da Jamie Lee Curtis.

    Compra Halloween – La Notte delle Streghe su Amazon

    10. Nightmare

    Infine, Nightmare – il titolo originale è A Nightmare on Elm Street – ovvero un classico horror del 1984 scritto e diretto da Wes Craven, che non stanca mai e che ci fa ricordare perché le unghie sulla lavagna ci danno tanto fastidio! E voi quali film da guardare ad Halloween volete proporci? E, soprattutto, qual è che vi ha fatto più paura?

    Compra Nightmare su Amazon