Halloween 2017 al cinema: i film horror più spaventosi nelle sale

Trascorrere Halloween 2017 al cinema può rivelarsi un’ottima idea, del resto i film a tema non mancano di certo. Il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre, nelle sale, sarà possibile guardare alcuni dei film horror più spaventosi e attesi di sempre. Quali sono i titoli per una festa delle streghe all’insegna della paura? Scopriamone di più.

da , il

    Halloween 2017 al cinema: i film horror più spaventosi nelle sale

    Halloween 2017 al cinema? Quali sono i film horror più spaventosi nelle sale? La festa più paurosa dell’anno è alle porte e fervono i preparativi: costumi terrificanti da indossare, feste da organizzare e film da guadare o riguardare! Al cinema, ad Halloween, non mancano i film horror per trascorrere delle serate all’insegna della paura: It, Shining, Saw: Legacy e Mistero a Crooked House sono i titoli disponibili nelle sale cinematografiche italiane. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni consigli per trascorrere un Halloween da brivido al cinema.

    It

    It film Halloween cinema

    Il clown mostruoso di It – l’opera letteraria horror, forse, più famosa di Stephen King – prende vita sul grande schermo, grazie alla regia di Andres Muschietti.

    Distribuito da Warner Bros Italia, l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King è uno dei più attesi di questa stagione.

    Siamo nell’ottobre 1988 e, nella cittadina di Derry nel Maine, durante una giornata di pioggia, il piccolo Georgie esce di casa per far navigare la barchetta di carta che gli è stata preparata dal fratello maggiore Billy: la barchetta scivola, però, all’interno di uno scolo della rete fognaria e Georgie, mentre si china per cercarla, incontra lo sguardo di Pennywise, un clown che vive nelle fogne e che lo addenta, trascinandolo giù con sé. Quasi un anno dopo, nel giugno 1989, vige ormai il coprifuoco, causato proprio dalle numerose sparizioni di bambini, ma Billy e i suoi amici non si rassegnano all’idea della scomparsa di Georgie…

    It è, forse, il capolavoro horror di Stephen King che, ancora una volta, riesce a includere in un suo lavoro tematiche importanti come quella della vera amicizia, in grado di combattere anche il più terrificante dei nemici: insieme, sembra che nulla sia davvero impossibile. Questo nuovo adattamento cinematografico sembra promettere un grande successo ed è probabile che andrà a far parte dei migliori film horror tratti dai romanzi di Stephen King.

    Nel cast, Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff e Finn Wolfhard, attore già noto per essere uno dei protagonisti della serie TV horror Stranger Things.

    Il film è nelle sale cinematografiche italiane dal 19 ottobre.

    It

    Shining

    Shining film Halloween cinema

    Shining al cinema? Sembra quasi impossibile, eppure anche quest’altra opera horror di Stephen King potrà essere ammirata sul grande schermo, proprio in occasione di Halloween: alcune sale cinematografiche hanno deciso, infatti, di celebrare i 40 anni del romanzo di King da cui è tratto il film.

    Il film cult del 1980, diretto da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson, sarà nuovamente sul grande schermo, come evento speciale, soltanto il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre e nella sua versione da 119 minuti.

    La trama è nota a tutti: Jack Torrance è uno scrittore in crisi che, per ritrovare la propria ispirazione e scrivere un romanzo, accetta di trasferirsi con la famiglia e lavorare – durante la stagione invernale – come guardiano in un hotel sulle Montagne Rocciose dove, in passato, sono avvenuti degli omicidi e un suicidio; ben presto, però, il figlio di Jack inizierà a vedere cose strane…

    Prima della visione di Shining, ci sarà anche la proiezione di un inedito cortometraggio, Work and Play, richiamo alla famosa frase di Jack Torrance scritta sulla macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy”. Pronti ad un ritorno all’Overlook Hotel?

    Shining

    Saw: Legacy

    Saw Legacy film Halloween cinema

    Saw: Legacy è un altro dei titoli che ci faranno compagnia, al cinema, durante questo Halloween.

    In uscita il 31 ottobre, l’ottavo e ultimo episodio della saga di Saw: L’Enigmista vede alla regia i fratelli Michael Spierig e Peter Spierig.

    Sono trascorsi tredici anni da quando John Kramer – ovvero Jigsaw o l’Enigmista – ha dato il via ad una serie di vendette, creando un gioco mortale. Dopo la sua morte, però, le trappole dell’Enigmista non si sono fermate e, dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, la polizia si trova a dover dare la caccia ad un uomo apparentemente morto da oltre dieci anni…

    Nel cast del film, ancora una volta, Tobin Bell, oltre a Laura Vandervoort, Callum Keith Rennie, Matt Passmore e Clé Bennett.

    Saw - L'enigmista

    Mistero a Crooked House

    Mistero a Crooked House film Halloween cinema

    Infine, un ultimo film horror da non perdere ad Halloween: Mistero a Crooked House.

    Grazie alla regia di Gilles Paquet-Brenner, arriva sul grande schermo la trasposizione di uno dei romanzi più amati di Agatha Christie.

    Il detective Charles Hayward viene reclutato da Sophia Leonides, una sua ex fiamma, per poter trovare l’assassino di suo nonno e tutto ciò prima che Scotland Yard possa scoprire i segreti della sua famiglia. Così, l’uomo inizia a girare per il maniero del defunto, conoscendo i figli che vi abitano e le rispettive famiglie: ben presto, il detective si rende conto che tutti loro possono essere sospettati del crimine, inclusa Sophia.

    In uscita il 31 ottobre, il cast vanta nomi come quello di Glenn Close, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons e Christina Hendricks.

    Crooked House