Halloween 2017 a Milano: giochi, concerti e feste a tema

In occasione di Halloween 2017, la città di Milano propone party, eventi e appuntamenti con ambientazioni ed animazioni in perfetto stile horror per divertirsi fino al mattino. Scegli la tua serata per festeggiare Halloween in una delle location migliori della città.

da , il

    Halloween 2017 a Milano: giochi, concerti e feste a tema

    Il 31 ottobre sarete a Milano e volete festeggiare Halloween 2017? Giochi, concerti e feste a tema, sono tante le proposte organizzate in occasione della festa più divertente dell’anno. Celebrata anche in Italia al pari del carnevale, Halloween è la notte dove i più piccoli vano alla ricerca di dolci e caramelle mentre gli adulti si ritrovano per fare festa, spesso mascherati da zombie, streghe, fantasmi o altri personaggi originali. Ecco allora gli eventi a Milano per Halloween, per divertirvi fino alla festa di Ognissanti.

    Non avete che l’imbarazzo della scelta, perchè a Milano, chiamata non a caso “la città che non dorme mai”, ci sono in programma tante cose da fare per festeggiare Halloween.

    Cosa fare ad Halloween 2017

    Cosa fare ad Halloween 2017
    Instagram

    Se si parla di Halloween a Milano non si può non citare il Monsterland Halloween Festival, il party di Halloween in stile americano dove, in una location di grande impatto ci si diverte a ritmo di buona musica.

    Dopo l’ex scalo ferroviario Porta Romana, l’Ippodromo del Trotto e altri luoghi che l’hanno visto crescere, per l’edizione 2017 la location scelta per Monsterland è il Fabrique, una grande fabbrica della musica e del divertimento in zona Mecenate, dove ci si può presentare travestiti e ballare tutta la notte.

    Una serata diversa per un pubblico diverso quella organizzata dall’Enoteca Viola, che per Halloween propone una “Cena con Delitto” con un menù speciale e un assassino a piede libero da riconoscere e smascherare per vivere una serata unica e divertente.

    Al Cinema Bianchini, sui Navigli il 31 ottobre festeggia la Halloween Night a bordo di una barca sulla quale verrà proiettato il film Il Cartaio di Dario Argento.

    Ma Halloween è anche una festa per bambini e per loro martedì 31 ottobre è prevista “Los dias de los muertos”, una festa di RC Kids in Via Valtellina per divertirsi con la tradizione messicana. Durante la festa dei morti atzeca i più piccoli dai 3 a 10 anni giocheranno in allegria fra musica, laboratori e spettacoli.

    Party e feste a tema

    Party e feste a tema

    In occasione di Halloween, ogni locale di Milano ha in programma feste e party a tema in stile horror per divertirsi fino al mattino.

    I più giovani non possono mancare al “The mummy horror party” all’Hollywood Rythmoteque, quello che viene definito “il locale di Milano”. Corso Como, la via più frequentata della vita notturna milanese, sarà sicuramente percorsa da ragazzi e ragazze in cerca di divertimento.

    Fra i party milanesi di Halloween più attesi anche quello al Just Cavalli Club Milano, uno dei locali più gettonati, che propone “Malice in Wonderland – We’re all mad here”.

    Martedi 31 ottobre anche l’Old Fashion Milano ha organizzato una serata speciale: “Halloween 2017 : tribute to IT”, dedicata all’inquietante personaggio nato dalla penna di Stephen King.

    Concerto Helloween a Milano

    Concerto Helloween a Milano

    Grande attesa per il Helloween, il concerto del 18 novembre che vedrà Kai Hansen e Michael Kiske suonare insieme in una nuova formazione. Il Pumpkins United World Tour 2017-18 farà tappa a Milano, unica data italiana della band, al Mediolanum Forum di Assago e avrà una durata di 3 ore.

    Locali a Milano per l'aperitivo: i migliori