Halloween 2016, dove andare: gli eventi imperdibili

Hai già deciso come trascorrere Halloween 2016? Ecco qualche consiglio su dove andare e gli eventi imperdibili in giro per l'Italia.

da , il

    Avete già pensato a come trascorrerete Halloween 2016? Non manca tanto ad Halloween, la festa più paurosa dell’anno, in cui è possibile travestirsi da streghe, fantasmi e zombie, facendo scherzetti e scambiando caramelle. Quest’usanza, sempre più diffusa anche nel nostro Paese, viene festeggiata in tutta Italia, con feste ed eventi a tema. Ecco allora dove andare e gli eventi imperdibili per quest’anno.

    Magic Halloween, Gardaland

    Gardaland, uno dei parchi divertimento più belli d’Europa, è già pronta a festeggiare Halloween 2016 con il suo Magic Halloween, che inizierà già dall’8 ottobre, per tutti i weekend del mese, fino al ponte del 31. Il 31 ottobre, dalle 10 alle 24, ci sarà la grande festa, Gardaland Halloween Party, che si terrà in piazza Valle dei Re e sarà animata dai più famosi dj di Rtl. Il costo del biglietto è di di 23 euro e l’ingresso è gratuito per tutti gli abbonati.

    HalLEOween, Leolandia

    Tutti pronti per fare festa ad Halloween 2016 anche a Leolandia con il ricco di programma di eventi HalLeoween. Fra battaglie di cuscini, zucche magiche, amici pappagalli, bolle stregate, parate a tema e lo splendido spettacolo finale, di canti e balli, il divertimento è assicurato.

    Halloween-La Festa delle Streghe, Corinaldo (AN)

    Da venerdì 28 ottobre fino a lunedì 31 ottobre, la cittadina di Corinaldo si animerà per la festa più paurosa delll’anno, con tanti visitatori previsti anche per questa edizione. Concerti, laboratori per bambini, trucchi ma anche tanta tecnologia, con videomapping, oculus lift e altre “diavolerie”. Insomma, non mancate!

    Halloween 2016 Triora (IM)

    Anche a Triora, Halloween è ormai una tradizione e, come ogni anno, la cittadina, conosciuta anche come il paese delle streghe, si animerà con mercatini, musica, prodotti tipici da degustare, sfilate e tanto altro ancora.

    Halloween Party, Castello di Bevilacqua (VR)

    Al Castello di Bevilacqua, il 31 ottobre, si festeggerà la notte più spaventosa dell’anno. A partire dalle 20.30 si darà il via alla cena, a base soprattutto di zucca, a balli e danze, animazione per bambini e adulti. Inoltre avrete la possibilità di trascorrere un’intera notte nelle camere del castello!

    Festa di Halloween, Comacchio (FE)

    A Comacchio, la festa di Halloween si terrà sull’acqua! Su ponti e canali, dalle ore 10 alle 20 del 31 ottobre, si aggireranno zombie, fantasmi e streghe, in un’atmosfera, a dir poco, da brivido!