Halloween 2015: 10 eventi da non perdere

Siete in cerca di 10 eventi da non perdere per questo Halloween 2015? Scopriamoli.

da , il

    Halloween

    Siete in cerca di 10 eventi da non perdere per questo Halloween 2015? Questa festività anglosassone ha origini celtiche ed è famosa in tutto il mondo, soprattutto per i suoi festeggiamenti statunitensi, dove si celebra la notte del 31 ottobre. Questa usanza si è, oggi, diffusa in molti Paesi del pianeta, dove ha caratteristiche diverse: ci sono, infatti, le sfilate in costume dei bambini e degli adulti, la simbologia macabra che la contraddistingue, l’emblema della zucca e il famoso “dolcetto o scherzetto”, che si recita bussando alla porta degli sconosciuti in cerca di dolciumi. Sono diverse le occasioni per divertirsi in Italia, in vista di questa festa. Scopriamo 10 eventi da non perdere ad Halloween e che il countdown inizi!

    1. Verona

    Verona

    A Gardaland – parco di divertimenti che si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona – dal 3 ottobre in poi, si terrà il “Gardaland Magic Halloween 2015”: si tratta di spettacoli e intrattenimento a tema per tutti i week-end, fino all’“Halloween Party” del 31 ottobre.

    2. Napoli

    Napoli

    A Napoli – fino al 31 ottobre – per questa ricorrenza, sarà possibile recarsi all’Orto Botanico, dove sono previsti diversi laboratori per bambini fino ai 10 anni, con la mostra di lavori a tema.

    3. Piacenza

    Piacenza

    Il 25 ottobre, a San Pietro in Cerro – in provincia di Piacenza – presso il Castello di San Pietro, si terrà l’evento “La Magia del Guerriero: Mentalismo in Castello”: si tratta di una visita guidata da non perdere assolutamente.

    4. Milano

    Milano

    A Milano, potrete provare una cena con delitto: il 31 ottobre, si terrà, infatti, al ristorante Cà Bianca, che si trova in via Lodovico il Moro. Il prezzo per questa serata del terrore è di 35 euro.

    5. Bologna

    Bologna

    A Bologna, il 30 ottobre, potrete partecipare a un’incredibile caccia al tesoro e al fantasma in piazza. Di cosa si tratta? Dieci attori mascherati si nasconderanno per il centro della città e sarà il pubblico a doverli scovare. Si giocherà per squadre e chi scoprirà tutti i personaggi si aggiudicherà un premio.

    SCOPRI COME CREARE DELLE MASCHERE PER HALLOWEEN CON IL RICICLO CREATIVO

    6. Roma

    Roma

    Non può mancare Roma. Nella capitale, saranno tantissimi i locali che organizzeranno eventi e feste a tema: uno di questi è l’horror party de La Cabala, in via dei Soldati 25/c. Per la cena con vista sul Tevere, in questa speciale notte dell’anno, sarà obbligatoria la prenotazione.

    7. Ascoli Piceno

    Ascoli Piceno

    Ad Ascoli Piceno – per l’esattezza a Montefiore dell’Aso – presso l’Agriturismo La Campana, sarà possibile trascorrere un week-end a tema unico e stregato con pranzo, cena e la possibilità di restare a dormire, usufruendo di offerte speciali.

    8. Firenze

    Firenze

    A San Casciano Val di Pesa – in provincia di Firenze – potrete partecipare all’”Halloween con Delitto“: l’evento si svolgerà a Villa Il Poggiale e sarà un vero week-end all’insegna del giallo.

    9. Rimini

    Rimini

    A Rimini – in via Popilia, 239 – potrete passare un week-end tra streghe, zucche, fantasmi e zombie e assistere a una sfilata in costume da brivido.

    10. Ravenna

    Ravenna

    Infine, a Riolo Terme – in provincia di Ravenna – si festeggerà un Halloween alla romagnola, che ripercorrerà maschere, cibo, riti e fuochi della cultura della Romagna antica: secondo la cultura celtica, infatti, in questa data si festeggiava il Capodanno. Non perdetevi, dunque, la “Notte di Halloween – Samhain Capodanno Celtico”.

    SCOPRI I COSTUMI DI HALLOWEEN DA NON PERDERE