Gli interior designers più famosi del momento, per una casa al top

Scopri chi sono i professionisti del design e dell'architettura da seguire per sapere quali sono le tendenze del momento in fatto di interior design.

da , il

    Volete sapere chi sono gli interior designers più famosi del momento? Abbiamo scelto le archistar del momento, i personaggi nel mondo dell’architettura e del design che dovete conoscere per seguirne lo stile ed avere una casa al top. Quindi se devi rinnovare la tua casa ma non sai quale tendenza seguire, quale colore sia il più indicato per gli ambienti, come distribuire gli arredi, cerca tra i migliori professionisti che abbiamo scelto, e trova quello che ti rappresenta di più.

    Philippe Starck

    Philippe Starck è sicuramente il nome più conosciuto nel mondo del design. Il designer francese è conosciuto per la sua creatività, originalità e trasgressione, e per il suo design intelligente e democratico. Chi ama lo stile di Philippe Starck ama il design contemporaneo e i prodotti innovativi dagli sviluppi tipologici che lasciano a bocca aperta.

    Patricia Urquiola

    La spagnola Patricia Urquiola è l’interior designer che riesce ad incorporare un allure femminile in uno stile moderno. Gli arredi, i complementi e l’oggettistica si vestono di colori e di fantasie floreali partendo da un approccio minimalista dando vita ad un design sensuale e coinvolgente, perfetto per chi vuole una casa calda ed attraente.

    Karim Rashid

    Karim Rashid è un interior designer nato al Cairo con la passione per il rosa e per la plastica. Grazie alla sua abilità di mescolare idee e materiali riesce a creare interni suggestivi ed eclettici. Lo stile di Karim Rashid è poetico e sensuale, ed è indicato per chi ama un arredamento minimal ma emozionale, per chi vuole una casa dall’estetica pulita ma che sprizzi ottimismo ed allegria.

    Martin Brudnizki

    Nato a Stoccolma, Martin Brudnizki è conosciuto come uno dei migliori designers di alberghi e ristoranti, ed è fra le 1000 persone più influenti nel Regno Unito. Lo stile di Martin Brudnizki è indicato per chi ama gli interni senza tempo dove spicca un senso di eleganza costituito anche da una scelta raffinata dei colori e dei materiali.

    Jean-Louis Deniot

    Jean-Louis Deniot è un interior designer che ha firmato progetti ad alto livello caratterizzati da uno stile chic francese. Il suo amore per lo stile Neoclassico lo rende l’architetto da copiare se si ama una casa dalle linee pulite e raffinate, dall’impronta classica e dai colori armonici mai eccessivi.

    Miles Redd

    Miles Redd è un designer di interni conosciuto per la sua visione estetica unica caratterizzata da un mix di tradizione e modernità e da un forte senso del colore. I suoi interni sono raffinati ma coraggiosi, chic e ingegnosi, e il suo stile è quindi indicato per chi vuole una casa d’impatto, ma con eleganza.

    Thierry W. Despont

    Thierry W. Despont ha nel suo curriculum il rinnovo degli hotel più lussuosi, da Claridge’s e il Dorchester di Londra, al Principe di Savoia di Milano, e il suo stile classico e chic ha vestito molte delle case più belle del mondo. Da seguire e conoscere se si ama una casa elegante di impianto tradizionale rivisitato in chiave moderna.

    Kelly Wearstler

    Kelly Wearstler è un’interior designer americana che ama tutto ciò che è glam e lussuoso. Fautrice di molte delle case più spettacolari d’America, va seguita se si vuole arredare la casa in modo elegante e sensuale, con pezzi classici e decorazioni chic che possano affascinare chiunque varchi la soglia.

    Federico Delrosso

    L’architetto Federico Delrosso, piemontese di nascita e cittadino del mondo a livello lavorativo, ha un approccio minimal-naturalista nei confronti degli interni con cui si confronta, e il risultato è un intelligente rapporto tra gli spazi e le superfici. Lo stile di Federico Delrosso è indicato per chi cerca una casa dal design equilibrato, dove i materiali caldi e naturali e le forme pulite diventano i veri protagonisti degli ambienti.

    Dolcetto o scherzetto?