Gli 8 templi più belli del mondo

Quali sono i templi più belli del mondo? Scopriamone alcuni.

da , il

    Templi

    Quali sono i templi più belli del mondo? A ospitare la maggior parte dei templi è, senza alcun dubbio, l’Asia, ma esistono diverse di queste costruzioni in giro per il pianeta e tutte sono mozzafiato e incantevoli. Spesso, queste meraviglie sono riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e ciò si deve alla loro indubbia bellezza architettonica. Sulla Terra, sono davvero molti i templi esistenti e dedicati alle più diffuse tradizioni religiose. Siete curiosi di scoprirne qualcuno? Ecco alcuni dei templi più belli del mondo.

    1. Tempio di Murudeshwara, India

    Tempio di Murudeshwara

    Il tempio di Murudeshwara si trova in India, per l’esattezza sulla spiaggia sacra di Bhatkal Kaluk, nello stato di Karnataka: si tratta di una costruzione dedicata al dio Shiva, che ospita una statua a lui dedicata; la più alta del mondo con i suoi 123 metri di altezza.

    2. Tempio di Bahai Lotus, India

    Tempio di Bahai Lotus

    Sempre in India – per l’esattezza, nella città di Delhi – si trova il tempio Bahai Lotus: questo tempio è noto anche come “Tempio del Loto” per via della sua particolare struttura architettonica. La sua costruzione venne terminata nel 1986.

    3. Cattedrale di San Basilio, Russia

    Cattedrale di San Basilio

    La Cattedrale di San Basilio si trova a Mosca – in Russia – e sorge nella Piazza Rossa. Si tratta di una delle cattedrali più belle del mondo, dalla particolarissima forma estremamente colorata e affascinante.

    4. Moschea Faisal, Pakistan

    Moschea Faisal

    La Moschea Faisal sorge a Islamabad e si tratta della più grande moschea del Pakistan e, più in grande, dell’Asia meridionale. Questa moschea copre, addirittura, un’area di più di 5 mila metri quadrati e può accogliere ben 300 mila persone.

    CONSIGLI PER PIANIFICARE UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO

    5. Moschea Hassan II, Marocco

    Moschea Hassan II

    La Moschea Hassan II si trova nella città di Casablanca – in Marocco – ed è la moschea più grande del Paese, nonché la quinta al mondo per dimensioni. Questa moschea venne disegnata dall’architetto francese Michel Pinseau, che la fece costruire in cima a un promontorio sull’Atlantico.

    6. Shwezigon Paya Zedi, Cambogia

    Shwezigon Paya Zedi

    In Cambogia, si trova la Shwezigon Paya Zedi: questo tempio venne costruito tra il 1044 e il 1077, durante il regno di re Anawrahta. Si tratta di una delle strutture religiose più importanti del Paese: qui, infatti, ogni anno, giungono migliaia di pellegrini provenienti da tutta la nazione.

    7. Swaminarayan Akshardham, India

    Swaminarayan Akshardham

    A Delhi, in India, si trova anche il Swaminarayan Akshardham: questo è considerato il più grande tempio indù del mondo. All’interno di questo luogo di culto, sono presenti elementi appartenenti alla cultura induista e indiana. A costruirlo furono ben 7 mila artigiani e più di 3 mila volontari.

    8. Sagrada Familia, Spagna

    Sagrada Familia

    Infine, la Sagrada Familia è uno degli edifici sacri carichi di fascino della tradizione e della storia dell’uomo: questo tempio si trova a Barcellona – in Spagna – ed è una delle opere più conosciute dell’architetto Gaudì.

    SCOPRI I 10 VIAGGI DA FARE UNA VOLTA NELLA VITA