Giochi per bambini fai da te: tante idee creative e originali [FOTO]

da , il

    Giochi per bambini fai da te – Siete in cerca di tante idee creative e originali per realizzare dei giocattoli per bimbi, che siano già grandicelli o più piccoli? Giocare e crescere sono due parole che vanno di pari passo, quando si tratta dei più piccini: giocare, infatti, aiuta il bimbo a crescere e ad imparare come funzionano le cose e non solo. L’esperienza del gioco insegna ai più piccoli anche a perseverare e ad avere fiducia nelle proprie capacità, diventando consapevoli sia di se stessi che del mondo esterno, per l’appunto. Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per creare dei giochi per bambini fai da te, seguendo alcune delle tante idee creative ed originali da noi proposte.

    Giochi per bambini fai da te: casa di cartone, Gioco dell’Oca e peluche

    I bambini giocano per divertirsi e la tipologia delle attività da svolgere per il gioco va di pari passo con il loro sviluppo sia intellettivo che psicologico. Vorreste creare qualche gioco per i vostri bambini con le vostre sole forze? Niente di più semplice! Che ne dite, ad esempio, grazie ad uno scatolone vuoto, di creare una super-mega-casetta per i vostri bimbi? Con del cartone, è possibile realizzare anche il famoso Gioco dell’Oca. Grazie al riciclo creativo, poi, è possibile realizzare dei meravigliosi peluche colorati, dando spazio alla propria creatività ed utilizzando calze e collant in disuso, oltre che perline colorate e chi più ne ha più ne metta: “fantasia” sarà, infatti, la parola d’ordine!

    SCOPRI I GIOCHI DA TAVOLO FAI DA TE PER BAMBINI

    Giochi per bambini fai da te: lavatrice, trenino, acquario e palla di neve

    Tra i giocattoli fai da te da poter costruire per i bimbi, è possibile realizzare anche una lavatrice sempre utilizzando un vecchio scatolone che potrà essere colorato in base ai vostri gusti o a quelli dei bambini. Con la stessa logica, è possibile creare anche un trenino con vari vagoni; oppure un finto acquario. Che ne pensate, poi, di creare una palla di neve? Basta prendere un barattolo vuoto, riempirlo di acqua, perline, ciò che vogliamo et voilà… la palla di neve sarà pronta come per magia!

    SCOPRI I GIOCHI PER BAMBINI DA FARE IN ESTATE

    Giochi per bambini fai da te: dama, corona e cappellini

    Perché non insegnare ai vostri bimbi a giocare a dama? Anche questa è facilmente realizzabile con del cartone, dei colori e dei bottoni colorati. Sempre grazie a del cartone colorato – di giallo, questa volta – potrete creare un’affascinante corona o dei cappellini divertenti con tanto di occhi e capelli. Siete pronti a realizzare fantastici giocattoli per i vostri bambini, con ingegno e fantasia? Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

    Dolcetto o scherzetto?