Giochi da tavola: i più divertenti e originali

da , il

    E chi l’ha detto che sono solo i bambini a giocare ai giochi da tavola?! Sono tanti, tantissimi gli adulti che si ritrovano a sfidarsi a colpi di dadi e soldatini, ma quali sono i più divertenti e originali ad oggi in commercio?

    Dai più semplici a quelli molto complessi, dai grandi classici senza tempo alle rivisitazioni in chiave moderna, quali meritano di salire sul podio dei migliori giochi d’intrattenimento?

    Ecco una lista dei migliori giochi da tavolo di sempre, quelli a cui tutti dovrebbero giocare almeno una volta nella vita.

    monopoly

    Pictionary

    Un gioco che vi costringerà a scoprire tutte le vostre abilità d’artista. Lo scopo è fare indovinare una parola o una frase alla propria squadra disegnandola su un foglietto, in modo da far avanzare le proprie pedine sul tabellone e raggiungere il traguardo.

    Crack

    Crack! è una specie di Monopoli al contrario. Per vincere infatti è necessario perdere tutti i soldi che si hanno a disposizione, dichiarando per primi bancarotta.

    Risiko

    Un grande classico che ha segnato generazioni di piccoli e grandi giocatori. Su un tabellone che riprende una mappa del mondo, si posizionano le proprie armate e le si spostano per conquistare nuovi territori, raggiungendo gli obiettivi stabiliti dalle carte. Vince chi riesce a combinare al meglio strategia e fortuna, sbaragliando le armate nemiche.

    SCOPRI COME REALIZZARE RISIKO CON I MATERIALI DA RICICLO

    Cluedo

    Un gioco dedicato al mistero e all’investigazione, in cui bisogna fare luce su di un delitto scoprendo il colpevole. I giocatori a turno fanno delle ipotesi sull’identità dell’assassino, sull’arma e sul luogo del delitto. Vince la partita chi per primo riuscirà a formulare l’ipotesi corretta.

    Monopoli

    Dedicato al mondo degli affari e della finanza, Monopoli è probabilmente il gioco in scatola più famoso di sempre: lo scopo è quello di accumulare più soldi possibile grazie ad attività imprenditoriali e oculati investimenti. Il vincitore è colui che riesce ad accumulare il denaro a disposizione, mandando sul lastrico gli avversari.

    Chiocciola di Cupido

    Un gioco molto interessante e originale è La chiocciola di cupido. Lo stile è quello del più famoso e tradizionale gioco dell’oca, ma le tappe sono decisamente innovative. I giocatori tirano i dati, avanzando sulle varie caselle a forma di chiocciola, e dovranno eseguire le varie penitenze hot. Parecchio indicato per le coppie che desiderano risvegliare i bollenti spiriti!

    Qual è il vostro gioco da tavolo preferito? Siete d’accordo con la nostra lista o ritenete che altri giochi meritino di entrare nella nostra hit?

    GIOCHI ENIGMISTICI GRATIS: ECCO COME ALLENARE LA MENTE