Frasi Festa delle Donne per le amiche: le più divertenti da dedicare

Frasi Festa delle Donne per le amiche: le più divertenti da dedicare
da in Festa della donna
Ultimo aggiornamento:
    Frasi Festa delle Donne per le amiche: le più divertenti da dedicare

    Quali sono le frasi più divertenti da dedicare alle amiche per la Festa delle Donne? Come sempre, anche quest’anno la Festa della Donna arriverà puntuale l’8 marzo: ciò avviene, infatti, dal 1946, quando in Italia fu celebrata per la prima volta questa ricorrenza che, ormai, è un appuntamento fisso. Se anche voi, quindi, festeggerete con le vostre amiche, perché non dedicare loro qualche frase speciale? Le parole non mancano, ma non sempre si è in grado di formularle a dovere. Cosa scrivere, allora? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per dedicare alcune delle frasi più divertenti alle vostre amiche, in vista della Festa delle Donne.

    Lettera donna

    Come fare gli auguri per la Festa della Donna? Magari, potreste inviare dei messaggi – per SMS o su Facebook, Twitter o WhatsApp, solo per citare alcuni social network – o trascorrere una tranquilla serata a chiacchierare, accompagnando il tutto con una tazza di tè e qualche dolce – ad esempio, la famosa torta mimosa – da unire a dei biglietti di auguri personalizzati che saranno, certamente, apprezzati.

    Se volete essere divertenti e, per la Festa della Donna, fare degli auguri simpatici alle vostre splendide amiche, una delle frasi più belle, forse, è quella di Konrad Lorenz – etologo e zoologo famoso nel mondo – che, una volta, disse:

    «Essere donna è terribilmente difficile, perché consiste soprattutto nell’avere a che fare con gli uomini».

    Bè… sicuramente, si tratta di una delle frasi più divertenti e anche veritiere: con questa frase, quindi, farete sicuramente colpo e non mancheranno gli sguardi di intesa tra voi e le vostre amiche che comprenderanno al volo ciò che volete dire perché, diciamocelo… è proprio così! Ma sono tante le caratteristiche che contraddistinguono noi donne e alcuni aforismi le esprimono al meglio, ad esempio Dorothy Parker – scrittrice, poetessa e giornalista statunitense – disse una sacrosanta verità, ovvero:

    «Le donne e gli elefanti non dimenticano mai».

    E noi donne sappiamo che è proprio così: siamo capaci di perdonare, ma abbiamo anche l’abilità di archiviare tutto e tirarlo fuori al momento più opportuno! E anche Coco Chanel – la famosa stilista francese – ha saputo esprimere con poche parole una verità profonda:

    «Un uomo può indossare ciò che vuole: resterà sempre un accessorio della donna».

    Una frase, certamente, ironica, ma che contiene una traccia di verità. Ci sono stati anche altri personaggi che hanno dedicato frasi divertenti alle donne e un esempio è rappresentato da Sacha Guitry – attore, regista e sceneggiatore francese – che, ironicamente, affermò:

    «Se la donna fosse una buona cosa, Dio ne avrebbe una».

    Henny Youngman – comico statunitense – invece, disse qualcosa in cui molte donne potrebbero ritrovarsi, ovvero:

    «La cosa peggiore che si possa fare ad una donna è chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio».

    Sicuramente, voi e le vostre amiche concorderete con le seguenti affermazioni, rispettivamente, di Sigmund Freud e Albert Einstein:

    «La grande domanda, alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent’anni di ricerca nell’anima femminile, è: “Che cosa vuole una donna?”».

    «La psicologia è riuscita a studiare la mente dell’uomo, ma non quella della donna».

    E, poi, troverete sicuramente divertenti e spiritose le seguenti frasi di un Anonimo e di Beresford:

    «Uomo, se vuoi sapere che cosa pensa una donna, prova a immaginare un browser con 2857 finestre aperte. Sempre».

    «Gli anni che una donna si toglie non li butta via… li aggiunge all’età delle altre».

    Amiche

    Siete in cerca di altri aforismi da dedicare alle donne il prossimo 8 marzo? Una donna forte e intelligente è stata Rita Levi Montalcini, che ha saputo esprimere con le parole un’altra verità sulle donne:

    «Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza».

    Victor Hugo, poi, per poter rendere al meglio il concetto dell’incredibile potere del genere femminile, affermò quanto segue:

    «La donna nuda è una donna armata».

    Infine, anche il famoso Luciano Pavarotti, una volta, disse:

    «La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini».

    E come dargli torto? Sicuramente, le vostre amiche resteranno piacevolmente sorprese nel leggere alcune di queste frasi a loro dedicate, perché i complimenti tra donne – quelli veri – sono tra i più belli che si possano mai ricevere.

    887

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festa della donna

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci