Auguri di Natale originali, le frasi migliori

Siete in cerca di auguri di Natale originali? Quali sono le frasi migliori? Come ogni anno, è tempo di auguri di Natale: dagli auguri di Natale simpatici e gli auguri di Natale divertenti alle semplici cartoline di Natale con auguri di Natale formali, passando per i biglietti di auguri di Natale più classici, gli auguri natalizi non possono mancare ed eccoci pronti a pensare alle frasi di auguri di Natale più adatte. Le frasi per Natale da mettere nero su bianco sono tante. Come scrivere degli auguri di Natale originali? Come creare degli auguri di Buon Natale divertenti e delle frasi di auguri di Buon Natale adatte? Scopriamo alcune delle frasi natalizie, dei messaggi di auguri e dei pensieri di Natale più belli da usare come augurio di Natale.

da , il

    Auguri di Natale originali, le frasi migliori

    Quali sono le frasi migliori per fare degli auguri di Natale originali? Sono tante le idee interessanti per gli auguri di Natale da cui poter trarre ispirazione, così da fare degli auguri di Natale simpatici. Che si tratti di cartoline di Natale o di biglietti di auguri di Natale, alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, ha fissato il proprio biglietto in cerca di auguri di Natale originali da allegare ad un regalo. Se anche voi siete in cerca di frasi di auguri di Natale che siano divertenti e originali e che facciano sorridere il destinatario, magari facendogli dimenticare per un secondo il poco azzeccato regalo che gli abbiamo acquistato, siete nel posto giusto. Del resto, può capitare a tutti di trovarsi in difficoltà per gli auguri natalizi e avere poca fantasia sulle frasi per Natale da mettere nero su bianco. Che siano degli auguri di Natale divertenti o degli auguri di Natale formali, occorrono delle idee circa le frasi natalizie più adatte. Come fare, quindi, per scrivere degli auguri di Natale originali? Come creare degli auguri di Buon Natale divertenti e delle frasi per auguri di Natale adatte? Ecco alcune idee per un augurio di Natale interessante e degli utili consigli, così da poter realizzare delle indimenticabili frasi di auguri di Buon Natale, ricorrendo ad alcuni dei messaggi di auguri e dei pensieri di Natale più belli.

    Auguri di Natale originali

    Auguri di Natale originali

    Cercate degli auguri di Natale originali? Il Natale è un momento speciale da trascorrere con le persone più care e non c’è occasione migliore per ricordare a chi vogliamo bene l’affetto che proviamo per loro. Ecco alcuni auguri di Natale originali da poter utilizzare:

    • A causa della crisi economica, ho preso gli auguri di Natale all’IKEA. Montali tu quando hai tempo. Tanti auguri!
    • Toc, Toc! È il buon vecchietto che entra dal caminetto per lasciarti un pensierino. Splash, spash! È caduto il buon vecchietto, ma non si è rotto il pacchetto… ha lasciato anche un biglietto! Tanti auguri con affetto!
    • Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento. Il Babbo scende dal camino e ti lascia un ricordino… guarda bene: è speciale ed è il mio augurio di Buon Natale!
    • Ho chiesto a Babbo Natale di portarti una macchina lussuosa, una villa meravigliosa, uno yacht che possa contenere tutti tuoi amici, un lavoro straordinario e di realizzare tutti i tuoi sogni. C’è solo un problema: che tu creda ancora a Babbo Natale!

    Auguri di Natale simpatici

    Auguri Natale simpatici
    Foto di Jukov studio/Shutterstock.com

    Non c’è niente di meglio di una bella risata per far dimenticare al nipotino il maglione con i rombi che troverà nel pacchetto regalo della zia Gertrude. Dite che sarà possibile? Basta pensare alla frase giusta, a quel misto di arguzia e ironia che passa come una ventata d’aria fresca sopra i nostri pensieri più cupi. Come scrivere, invece, degli auguri di Natale simpatici? Potete mantenere la tradizione dei biglietti di auguri natalizi anche scrivendo degli auguri di Natale spiritosi. Ecco qualche esempio di auguri di Buon Natale divertenti e auguri di Natale originali:

    • Natale viene soltanto una volta all’anno. Sfortunatamente, tu non ti chiami Natale. Tanti auguri lo stesso!
    • Sai qual è il colmo per Babbo Natale? Essere arrestato, perché colto con le mani nel sacco!
    • A Natale regalati qualcosa di veramente speciale, qualcosa che non hai mai provato, qualcosa che non hai mai avuto! Sì, esatto, proprio così: un cervello. Tanti auguri!
    • Sotto l’albero ti auguro di trovare una macchina nuova, uno yacht, una casa super lusso, borse, scarpe, ecc… Non dirmi che, alla tua età, credi ancora a Babbo Natale! Buon Natale! Tanti Auguri di Natale!
    • Ma dove sei? Ti sto cercando da ore! Non hai idea di quanto tu sia diventato importante per me: mi serve l’asino per completare il presepe! Felice Natale!
    • Ho letto su un giornale che Babbo Natale dà un mucchio di soldi a chi lo aiuta a trovare la Befana. Ora: o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!
    • Caro Babbo Natale, spero quest’anno di avere un grasso conto bancario e un corpo magro e, per favore, non sbagliarti come l’anno scorso!

    Questi sono alcuni dei detti e dei colmi su Babbo Natale, auguri di Natale divertenti e battute simpatiche sui protagonisti del 25 dicembre: scegliete quello che più vi piace e inviatelo via SMS o scrivetelo sui biglietti di auguri di Natale della persona cui sarà indirizzato!

    Auguri di Natale formali

    Auguri di Natale formali
    Foto di Roobcio/Shutterstock.com

    Come scrivere degli auguri di Natale formali? Un augurio di Natale è sempre apprezzato da tutti. Per cui se non trovate le parole giuste, ecco qualche idea per delle frasi di auguri di Buon Natale adatte:

    • Colgo l’occasione delle prossime feste di Natale per esprimerLe tutta la mia gratitudine per quanto ha fatto per noi.
    • In nome dell’azienda (nome), voglio ringraziarLa sinceramente per quanto fatto durante l’anno. Le auguriamo Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

    Frasi sul Natale

    Frasi Natale
    Foto di Rido/Shutterstock.com

    Come comporre, poi, delle frasi sul Natale che siano un po’ più classiche? Per delle frasi natalizie adatte agli auguri di Buon Natale, ecco come potreste fare:

    • La pace e la serenità del Natale ti accompagnino sempre.
    • Tanti auguri di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo.
    • Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, ti portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di Buon Natale!
    • I migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
    • Ti auguro di cuore un meraviglioso Natale e un felicissimo Anno Nuovo. Con affetto.
    • Buon Natale da tutti noi! È Natale una sola volta all’anno, ma tu sei sempre nei nostri pensieri e con tutto il cuore ti auguriamo ogni felicità per tutti i giorni dell’anno!
    • Natale è armonia e l’armonia comincia con un sorriso. Che tu possa sorridere tutti i giorni della tua vita! Auguri di un sereno Natale!

    Auguri per una Buona Vigilia di Natale

    Auguri Vigilia di Natale
    Foto di iravgustin/Shutterstock.com

    Come scrivere degli auguri per una Buona Vigilia di Natale? Ovviamente, ci sono delle frasi per auguri di Natale adatti anche alla Vigilia. Vediamo alcuni esempi di auguri di Natale originali:

    • Un Natale meraviglioso ti attende, afferra con le mani la felicità e non lasciarla andare mai. Buone feste!
    • Aperti i regali, disfatto l’albero, cessati i canti, possa la felicità continuare a lungo. Buon Natale!
    • Tantissimi auguri di Buona Vigilia di Natale a te e alla tua famiglia!
    • Per queste feste, l’augurio di vivere appieno lo spirito del Natale, rendere più solidi gli affetti e le amicizie e prepararsi al nuovo anno con meravigliose speranze. Tanti auguri!
    • Con l’augurio affettuoso che tu possa passare delle feste serene e che ti attenda un Felice Anno Nuovo!
    • La magia del Natale possa rinnovarsi tutto l’anno affinché vi doni pace, gioia e serenità. Con infinito affetto, vi auguro Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
    • Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi, ma si sentono con il cuore. Un caloroso augurio di Buon Natale!
    • Tanti auguri ai nostri favolosi amici, possa questa Vigilia di Natale essere una festa speciale!

    Frasi natalizie di personaggi celebri e aforismi sul Natale

    Frasi natalizie aforismi Natale
    Foto di Konstanttin/Shutterstock.com

    Se siete in cerca, invece, di frasi natalizie di personaggi celebri e aforismi sul Natale, ecco cosa potreste scegliere per scrivere dei pensieri di Natale che colpiscano nel profondo e che siano degli auguri di Natale originali:

    • Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)
    • Se ci diamo una mano, i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
    • Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno. (Charles Dickens)
    • Desidero una rosa a Natale, non più di quanto desideri una nevicata nella nuova e fresca allegria di maggio; ogni cosa a suo tempo. (William Shakespeare)
    • Una coscienza pulita è un Natale perenne. (Benjamin Franklin)
    • Il più autentico significato del Natale è che tutti noi non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)
    • Fino al giorno in cui il Natale sarà diventato il momento in cui si condividono i nostri sentimenti più nobili con gli altri, non sarà sufficiente tutta la neve contenuta in Alaska per renderlo bianco. (Bing Crosby)
    • Una vita senza sogni è come un Natale senza amici. (Stephen Littleword)
    • Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino. (Emma Bombeck)
    • A Natale tutte le strade conducono a casa. (Marjorie Holmes)
    • Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco: tutto è più dolce e più bello. (Norman Vicent Peale)

    Frasi sul Natale di Papa Francesco

    Frasi Natale Papa Francesco presepe
    Foto di Christos Georghiou/Shutterstock.com

    Se siete delle persone religiose, potreste essere alla ricerca di frasi sul Natale di Papa Francesco. Ecco alcune delle frasi per gli auguri di Natale originali:

    • Dio non ci dà mai un dono che non siamo capaci di ricevere. Se lui ci dà un regalo di Natale, è perché abbiamo la capacità di capire e di riceverlo.
    • Il Natale è gioia, gioia religiosa, una gioia interna di pace e luce.
    • Il Natale spesso è una festa rumorosa: ci farà bene stare un po’ in silenzio, per sentire la voce dell’amore.
    • Come Maria, custodiamo in noi la luce accesa a Natale, portiamola dappertutto, nella vita di ogni giorno.
    • Fermiamoci davanti al bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore.
    • Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente.

    Auguri di Natale romantici

    Auguri di Natale romantici

    E, ora, come fare degli auguri di Natale romantici? Con delle frasi per auguri di Natale originali, potrete stupire il vostro Lui e conquistare un bel bacio sotto il vischio! Scopriamo alcune frasi d’amore per Lui per i vostri biglietti d’auguri romantici:

    • Le cose migliori della vita non vengono mai da sole e questo Natale me l’ha confermato… vengono insieme a te! Buon Natale!
    • Guarda l’immenso cielo stellato e scegli una stella: ogni volta che la vedrai brillare, sappi che io ti starò pensando.
    • A Natale, tutti guardano il cielo riempirsi di stelle, ma io ho la stella più bella qui vicino a me e sei tu… tanti auguri, amore!
    • Un bellissimo Buon Natale al mio fiocco di neve preferito…
    • Averti accanto è il regalo di Natale più bello e prezioso che la vita mi potesse fare. Tanti auguri!
    • In questa momento di pace, auguri e bontà, quale è il periodo natalizio, si pensa maggiormente alla persona che anche durante tutto l’anno ispira gioia e amore…

    Come scrivere i biglietti di auguri di Natale

    Biglietti auguri Natale
    Foto di AnjelikaGr/Shutterstock.com

    Come scrivere dei biglietti di auguri di Natale? La tradizione vuole che, a Natale, si scrivano delle cartoline di Natale o dei semplici messaggi di auguri per i propri cari. Ma come fare? I biglietti di auguri, per avere ancora più valore, dovrebbero contenere degli auguri di Natale originali, scritti di proprio pugno: dei messaggi intimi e personali sono, infatti, in grado di rendere l’augurio ancora più speciale rispetto ad una fredda frase natalizia stampata su un biglietto.

    Dove comprare le cartoline di Natale e come sceglierle

    Comprare cartoline Natale
    Foto di Prostock-studio/Shutterstock.com

    Dove comprare le cartoline di Natale e come sceglierle? Sicuramente, potreste recarvi in cartoleria oppure cercare online, dove troverete un’ampia scelta in merito, ma il consiglio è quello di optare per degli auguri di Natale originali e, dunque, per dei biglietti con l’interno in bianco, in modo tale che quest’ultimo possa essere personalizzato con una frase.

    Nel caso in cui sceglieste, invece, dei biglietti di auguri solidali, potreste accompagnare il messaggio dell’associazione che ha ricevuto la donazione, inserendo una dedica personale.

    Biglietti di Natale fai da te

    Biglietti Natale fai da te
    Foto di Elena Hramova/Shutterstock.com

    Infine, come creare dei biglietti di Natale fai da te con auguri di Natale originali? Per realizzare un biglietto augurale di Natale, bastano tanta fantasia e un po’ di manualità e pazienza. Sicuramente, ricorrere al riciclo creativo sarà di notevole aiuto, in quanto è possibile utilizzare degli oggetti presenti in casa che non penseremmo mai possano andare bene.

    Perché non incollare dei bottoni colorati, come se fossero delle simpatiche palline di Natale?

    Allo stesso modo, per creare un biglietto di auguri fai da te, potreste ritagliare un cartoncino colorato, in modo da formare, ancora una volta, delle palline natalizie.

    Unendo due bottoni bianchi e incollando ad arte dei pezzi di stoffa, potreste, poi, dare vita ad un simpatico pupazzo di neve per il vostro biglietto di auguri natalizio. E voi come augurerete Buon Natale?