FoldiMate, la macchina che stira, asciuga e piega il bucato

da , il

    FoldiMate, l'elettrodomestico per non stirare

    E’ arrivata FoldiMate, la formidabile macchina che asciuga, stira e piega gli indumenti in 1 secondo, senza bisogno del vostro aiuto. L’elettrodomestico è stato da creato da un’azienda americana ed è disponibile in commercio ad un prezzo abbastanza contenuto, che si aggira intorno ai 700 euro. Insomma addio a tutti quei lavori ripetitivi come stirare e piegare i vestiti. Da oggi in poi ci penserà FoldiMate.

    FoldiMate è il geniale elettrodomestico, presentato da una startup americana, che risolverà i vostri problemi nello stirare e piegare gli indumenti. In realtà è in commercio dal 2014 ma sono pochi quelli che conoscono la sua esistenza. Proprio per questo motivo, entro il 2017, i produttori ne lanceranno un modello pensato appositamente per le famiglie. “Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili“, hanno spiegato gli ideatori dell’elettrodomestico del futuro.

    La sua forma ricorda quella dei macchinari in uso nelle lavanderie ma ha dimensioni molto più compatte ed è dotata di pratiche rotelle, per spostarla ove si preferisce. Ma come funziona? Il suo sistema interno è dotato di un nastro trasparente, di bracci robotici e di un vassoio regolabile, che riconosce le dimensioni e il tessuto dei panni, procedendo nella stiratura, con getti di vapore che detergono e profumano i capi.

    Ma non abbiate troppa fretta nel volerla acquistare: bisognerà aspettare il 2017 per poter effettuare la prenotazione di FoldiMate, che arriverà a casa vostra nella seconda metà dello stesso anno.