FlyKube: vacanze low cost con destinazione a sorpresa

FlyKube consente di viaggiare, a costi ridotti, verso le più belle destinazioni europee. Se amate le vacanze low cost con destinazione a sorpresa, potrete usufruirne grazie alle tre formule proposte della startup italo-spagnola. Come fare un viaggio a sorpresa? Come funziona l’iniziativa di FlyKube? Quali sono i costi? Scopriamo di più in merito.

da , il

    FlyKube: vacanze low cost con destinazione a sorpresa

    Vacanze low cost con destinazione a sorpresa? Grazie a FlyKube, è possibile. FlyKube è una startup italo-spagnola, che capovolge le normali dinamiche dei viaggi: non sono, infatti, più i clienti a organizzare le proprie vacanze, ma i tour operator a pensare alla soluzione migliore per loro. Ovviamente, l’iniziativa di FlyKube necessita di una buona dose di avventura e, soprattutto, di valigie sempre pronte alla partenza. Se un viaggio senza meta e delle vacanze con destinazione a sorpresa non vi spaventano, potreste aver trovato il vostro nuovo modo di viaggiare. Come fare un viaggio a sorpresa? Come funziona FlyKube? Quali sono i costi? Ecco alcune utili informazioni per dei viaggi avventurosi mai fatti prima.

    L’iniziativa di FlyKube

    L’iniziativa di FlyKube è un nuovo modo di viaggiare che giunge anche nel nostro Paese, dopo aver conquistato il resto del mondo.

    FlyKube è una startup italo-spagnola che permette, a costi contenuti, di prenotare e vivere un week-end totalmente al buio.

    Il catalogo presente propone destinazioni come le grandi capitali europee e alberghi a 3-4 stelle, oltre che voli dai principali aeroporti continentali.

    È, dunque, possibile dire addio alle ore trascorse, con diversi mesi di anticipo, sui vari siti web di viaggi alla ricerca di voli, mete e hotel convenienti, confrontando le offerte maggiormente vantaggiose per scoprire nuove città: sarà, infatti, proprio FlyKube a decidere per voi tutto.

    Questa formula di vacanze a sorpresa è molto di moda negli Stati Uniti – dove è nato proprio questo tipo di turismo – e, finalmente, giunge a noi grazie a FlyKube.

    Come fare un viaggio a sorpresa

    Come fare un viaggio a sorpresa? FlyKube saprà cucirvi addosso il viaggio che più fa al caso vostro. In linea generale, l’organizzazione del viaggio senza meta e delle vacanze a sorpresa prevede che almeno una variabile del viaggio non sia decisa dall’utente: sono diverse le opzioni proposte, ma ciò che le accomuna tutte è quella di restare all’oscuro di almeno un aspetto della partenza, fino a poco prima del viaggio.

    La prenotazione della vacanza e del viaggio senza conoscere meta o periodo di partenza prevede, sul sito web della startup, la scelta dell’aeroporto in cui imbarcarsi: sono cinque, infatti, gli scali italiani previsti, tra Roma, Milano, Napoli, Firenze e Venezia.

    L’utente potrà, poi, decidere la data o la meta che desidera: saranno proprio queste scelte a determinare il prezzo finale e il risultato che si otterrà dalla ricerca.

    Come funziona FlyKube

    Come funziona FlyKube? Vi basterà andare sul sito web della startup e decidere quale delle formule scegliere per la prenotazione del vostro viaggio.

    Nel caso in cui decidiate di viaggiare con destinazione a sorpresa, potrete – spendendo circa 150 euro – decidere i giorni della partenza: sarà, infatti, l’algoritmo del sito web – in base all’aeroporto di partenza scelto e alle disponibilità per quel determinato periodo – a optare per delle opzioni: nel catalogo, sono presenti circa 20 grandi città europee, come Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Budapest, Copenaghen o Praga. In questo caso, avrete anche la possibilità di scartare tre mete, nel caso in cui le abbiate già visitate. Si tratta comunque di alcune tra le mete in Europa più economiche e divertenti.

    Due giorni prima della partenza riceverete l’e-mail con i biglietti aerei, la prenotazione dell’hotel e la guida della città scelta dal motore di ricerca, così da ottimizzare i tempi per visitare e vedere le attrazioni turistiche principali.

    La seconda opzione prevede la possibilità di viaggiare – sempre al costo di 150 euro – scegliendo il luogo della vacanza ma, in questo caso, non potrete stabilire la data di partenza – tranne che per il mese – e dovrete avere le valigie pronte: la data precisa della vostra vacanza verrà comunicata con cinque giorni di anticipo – riceverete la solita e-mail con tutti i dettagli del viaggio – e, inoltre, il catalogo delle città sarà ristretto a dodici.

    Infine, la terza possibilità è, senza alcun dubbio, quella più intrigante e misteriosa, al costo di soli 100 euro: non potrete scegliere, infatti, né la meta né i giorni della vacanza, ma partirete completamente al buio, conoscendo soltanto il mese del viaggio e l’aeroporto di imbarco. In questo caso, verrete a sapere del week-end scelto, della città e dell’hotel solo fino a cinque giorni prima della partenza.

    I costi

    I costi dell’iniziativa FlyKube sono davvero convenienti, in quanto il budget parte dai 100 euro fino ad un massimo di 300 euro: i prezzi sono, ad ogni modo, davvero estremamente contenuti per la tipologia di vacanze offerte. Sicuramente, si tratta di un’occasione per i turisti più giovani per viaggiare a costi contenuti, ma anche per quei viaggiatori amanti dell’avventura e dei viaggi last minute.

    Il sito prevede la possibilità di fare delle piccole eccezioni con un leggero sovrapprezzo: ad esempio, nel caso dei viaggi con date flessibili – in cui potete scegliere solo la meta – con 25 euro in più, potrete scartare un week-end tra i cinque a disposizione.

    Generalmente, inoltre, per tutte le formule, con 10 euro in più, potrete scegliere la fascia oraria in cui preferite prendere l’aereo.

    Ad ogni modo, anche se doveste sfruttare tutte le opzioni proposte da FlyKube, non potrete superare i 300 euro di costo.

    Regalo originale

    pexels photo 192538

    Come regalare un viaggio in modo originale? Innanzitutto, è bene specificare che si tratta di una scelta di viaggio di qualità, nonostante i bassi costi: i tre fondatori di FlyKube – i catalani Sergi Villa e Albert Cuartiella e l’italiano Paolo Della Pepa – hanno, infatti, esperienza nel settore, gestendo da anni un’agenzia di viaggi con sede a Barcellona e ciò consente loro di ottenere delle offerte vantaggiose e di qualità durante tutto l’anno, in special modo se last minute.

    Le destinazioni sono le città europee più visitate ed è possibile volare con compagnie aeree che non sempre sono low cost, alloggiando anche in hotel a 3-4 stelle in zone centrali.

    Perché non fare, dunque, un regalo originale? Questo genere di vacanza – che comprende volo e hotel – si presta a dei viaggi di addio al nubilato o al celibato, ma non solo: un biglietto per un viaggio a sorpresa è sempre un regalo gradito e, del resto, si tratta di partenze nel week-end, con due notti e tre giorni di permanenza e con la possibilità di fare prenotazioni di gruppo fino a sette persone. Pronti a trascorrere una vacanza originale, divertente ed economica?