Fiori di carta crespa: le idee più belle e originali [FOTO]

Fiori di carta crespa: le idee più belle e originali [FOTO]
da in Decorazioni, Fai Da Te, Fiori
Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/11/2015 10:33

    Fiori di carta crespa, una soluzione divertente e dall’effetto scenografico garantito per decorare la casa. Ecco alcune delle idee più belle e originali per realizzare questi capolavori floreali a colpi di fai da te e di carta crespa, uno dei materiali più indicati allo scopo, grazie alla sua malleabilità e facile lavorabilità. Dalle rose alle gerbere, dai crisantemi alle calle, ecco qualche spunto creativo da non lasciarsi sfuggire.

    Margherite carta crespa

    Per creare un divertente bouquet di margherite, serve della carta crespa bianca, gialla e verde. Con la prima si crea una striscia alta circa 20 cm da cui si ritagliano i petali, arrotondane un’estremità e lasciandone integra l’altra. Con quella gialla, invece, si realizzano della piccole palline e con quella verde si rifinirà il tutto. Tagliati i petali e riarrotolata la striscia di carta crespa bianca su se stessa, non resta che aggiungere la pallina di carta gialla, da fissare con un po’ di colla vinilica e il gambo di fil di ferro che servirà per compattare il tutto. Sempre con la colla vinilica si riveste il fil di ferro con la carta crespa verde e le margherite sono pronte.

    Mazzodirosecopia

    Ci sono diversi modi per realizzare una rosa di carta crespa. Si può, per esempio, piegare ad hoc una striscia di carta del colore scelto, fino a ottenere la forma della corolla fiorita. Oppure si possono, facendo un lavoro decisamente più lungo e da perfezionisti, creare una serie di petali da assemblare a dovere. In questa seconda eventualità, basta ritagliare i petali di carta crespa della stessa forma e dimensione, almeno una decina, per poi assemblarli e fissarli all’estremità inferiore con il fil di ferro. Fil di ferro che può essere rivestito con la carta crespa verde e arricchito con una foglia dello stesso materiale e colore. SCOPRI TANTE IDEE PER REALIZZARE FIORI DI CARTA

    fb8c1522a33e2a7c79b5b9ef5256eaa7

    Un tripudio di colore e di volume per i crisantemi fai da te. Sì, ma come? Un progetto più facile del previsto, che richiede solo un po’ di pazienza e di manualità. Basta ritagliare una striscia di carta crespa alta almeno 15 cm e tagliuzzarla a sua volta in striscioline sottilissime, di circa mezzo centimetro di spessore, lasciando un’estremità della striscia integra. Una volta tagliuzzate a dovere tutte le strisce, basta arrotolarle leggermente, per poi arrotolare la striscia e fissarla all’estremità non tagliata con il fil di ferro verde e il fiore è pronto.

    come fare fiori di carta crespa_324x268

    Per creare degli splendidi garofani utilizzando la carta crespa, basta procurarsi un foglio di carta del colore scelto per il fiore, un fil di ferro verde e, se proprio si è dei perfezionisti anche della carta crespa verde per ricoprirlo. A questo punto basta realizzare delle strisce di carta crespa colorata alte circa 15 cm e tagliuzzarle a dovere longitudinalmente, per dare ai petali l’effetto sfrangiato, per poi aprirli e fissarli all’estremità dove non ci sono i tagli con il fil di ferro. Fil di ferro che si può rivestire con la carta crespa verde, fissandola con un po’ di colla vinilica.

    705

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci