Film natalizi per bambini, Luc Besson presenta ‘Arthur e la guerra dei due mondi’

da , il

    arthur e la guerra dei due mondi

    Il Natale 2011 rende felici i bambini anche dal punto di vista cinematografico, dal momento che sono moltissimi i titoli già uscita o di prossima programmazione che incontrano il gusto dei più piccini. Venerdì 23 dicembre, infatti, uscirà anche in Italia il terzo capitolo della saga di Arthur, un nuovo film fantastico firmato Luc Besson, che saprà incontrare il gusto dei bambini ma anche degli adulti che li accompagneranno al cinema. Tutti pronti per quello che dovrebbe essere il capitolo finale della saga? Allora non fatevi scappare ‘Arthur e la guerra dei due mondi‘.

    I bambini hanno davvero una vasta scelta con i film natalizi a loro dedicati. Abbiamo cominciato con ‘Il gatto con gli stivali’ tratto dalla saga di Shrek, per passare poi ad un tipico film natalizio, come si può capire già dal titolo: ‘Il figlio di Babbo Natale’ è perfettamente in tema con le feste! Oggi, invece, parliamo di ‘Arthur e la guerra dei due mondi’, terzo film e, probabilmente, anche l’ultimo.

    Luc Besson porta al cinema una nuova avventura di Arthur e del suo popolo, in un film che vede la partecipazione Freddie Highmore, Mia Farrow, Richard Davis, Penelope Ann Balfour e Robert Stanton. Un film fantastico francese che si ispira ai libri scritti da Céline Garcia. La storia inizia nel momento in cui Maltazard usa il potere del raggio di luna per venire nel nostro mondo, mentre Arthur si trova nel regno dei Minimei. Grazie a Selenia e di Betameche, il giovane riesce a ritornare nel mondo degli umani per porre fine alle questioni rimaste aperte nei primi due capitoli della storia.

    Non crediate che sia solamente un film per bambini, anche perché dietro l’obbiettivo della telecamera c’è pur sempre Luc Besson, un grande regista francese che ha preso questi romanzi per bambini tramutandoli in successi amati anche dai grandi. I cattivi saranno i grandi protagonisti e occhio alle citazioni nascoste nel corso della storia.