Film natalizi per bambini, al cinema arriva ‘Il figlio di Babbo Natale’

da , il

    il figlio di babbo natale

    Il figlio di Babbo Natale‘ arriva al cinema. Continuano ad uscire nelle sale italiane i film natalizi più attesi da grandi e piccini. Questa volta vi propongo un titolo che possiamo andare a vedere con i nostri bambini, anche perché ci racconta una favola moderna ispirata ad uno dei personaggi di questo periodo, quel Santa Claus che porta i doni ai bambini buoni di tutto il mondo e che, a quanto pare, ha anche un figlio. Tutti pronti per un bel viaggio nel mondo di Babbo Natale, per tornare piccine?

    Dopo aver visto settimana scorsa ‘Il Gatto con gli stivali’, uno spin of della serie dedicata all’orso Shrek, eccoci qui a parlare di un nuovo cartone animato in uscita nelle sale cinematografiche italiane, dove approderà il prossimo venerdì 23 dicembre 2011. Una storia divertente, per prepararci al meglio al Natale 2011!

    Se in questo periodo i grandi possono contare sui soliti cinepanettoni come ‘Vacanze di Natale a Cortina’, ancora nelle sale italiane, ecco che per i più piccoli arrivano i cartoni animati, come ‘Il figlio di Babbo Natale’, diretto da Sarah Smith e Barry Cook, con le voci originali in inglese di James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent, Imelda Staunton.

    continua»

    Di cosa parla questo film a cartoni animati? E’ presto detto. La storia è incentrata sul figlio più piccolo di Santa Claus, Arthur Christmas, dal carattere eccentrico, molto diverso da quello del celebre papà e del fratello maggiore Steve, che aiuta alla perfezione il Babbo più famoso del mondo a consegnare i regali in una sola notte. Sarà proprio Arthur a salvare il Natale, vivendo un’avventura davvero unica!!!