Film in uscita al cinema, Leonardo Di Caprio diretto da Clint Eastwood in J. Edgar

da , il

    j edgar

    Leonardo Di Caprio ritorna al cinema con J. Edgar, il film diretto dal grandissimo Clint Eastwood che ci narra la storia dello storico capo dell’Fbi americana, interpretato dall’attore che ci ha fatto sognare accanto a Kate Winslet in Titanic. Il prossimo 4 gennaio 2012, infatti, nelle sale cinematografiche italiane potremo assistere a questo nuovo film, che vede un cast di tutto rispetto, a partire dal regista. Una pellicola americana che è una biografia di un personaggio davvero famoso degli Usa: il regista è eccezionale, il cast pure, la storia non può che essere coinvolgente!

    Nello stesso giorno di uscita del film ‘Immaturi. Il viaggio’, ecco che anche Leonardo di Caprio ci invita ad andare al cinema con lui, per J. Edgar. L’attore è stato diretto per la prima volta dal grandissimo Clint Eastwood, che nel cast, oltre al protagonista di Titanic e altre pellicole di grande successo, ha voluto attori del calibro di Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas e Judi Dench.

    Il film ci parla di J. Edgar Hoover, un giovane uomo che viene nominato dal presidente Calvin Coolidge come capo dell’FBI: lui è letteralmente ossessionato dalla sicurezza del suo paese e vede ovunque criminali pronti a minacciare l’incolumità degli americani e dell’America. La sua guerra contro tutti i malviventi è senza eguali, in un film che, raccontandoci la sua vita, non fa altro che ripercorrere alcune pagine importanti della storia degli Stati Uniti d’America.

    Un vero e proprio viaggio attraverso alcuni anni davvero importanti della storia americana, visti con gli occhi di un uomo che ha combattuto, nel bene e nel male, per preservare il suo paese. Clint Eastwood ci dà una panoramica davvero dura di un mondo che non è mai perfetto come lo vorremmo!