Film in uscita al cinema, Carlo Verdone torna con ‘Posti in piedi in Paradiso’

da , il

    posti in piedi in paradiso

    Saranno rimasti dei Posti in piedi in Paradiso dopo il passaggio dell’allegra brigata capitanata da Carlo Verdone? Il prossimo 2 marzo 2012, infatti, esce nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film del noto regista italiano che, come sempre, non ha solamente diretto il cast, ma ha anche partecipato come uno dei principali attori. Una commedia tipicamente italiana, distribuita nel nostro paese da Filmauro, che si occupa di trattare alcuni argomenti di strettissima attualità, come il precariato, ma anche l’amore, con episodi davvero divertentissimi che coinvolgeranno i vari personaggi.

    Moltissimi i film italiani che in questo periodo possiamo vedere al cinema. Se amate gli scritti di Andrea Camilleri vi consiglio ‘La scomparsa di Patò‘, tratto proprio da un romanzo dello scrittore italiano. Qualche tempo fa, invece, avevamo potuto ridere con Fabio De Luigi e il suo ‘Com’è bello far l’amore‘. E venerdì si torna a ridere con la nuovissima commedia diretta da Carlo Verdone.

    Posti in piedi in paradiso è interpretato da Carlo Verdone, regista della pellicola, accanto a Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Valentina D’Agostino, Maria Luisa De Crescenzo, Giulia Greco. Tanti personaggi noti del grande schermo per una storia che è uno specchio della nostra società.

    Tre padri separati, Ulisse, Fulvio e Domenico, sono costetti a vivere insieme, visto che lo stipendio, al netto delle spese per alimenti per figli ed ex mogli, affitti, bollette e altre voci, non permette loro di fare altrimenti. Una convivenza un po’ difficile, visto che i tre non si conoscono e hanno vite molto diverse, oltre che caratteri decisamente opposti. Tutto peggiora con l’arrivo di una cardiologa davvero particolare, pronta a curare Domenico, gigolo di professione, che si è sentito male durante una seduta di lavoro… Come andrà a finire? :)