NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Film di Natale più belli e famosi

Film di Natale più belli e famosi
da in Film, Natale 2016, Recensioni film, Televisione
Ultimo aggiornamento: Martedì 28/06/2016 07:37

    Film

    Quali sono i film di Natale più belli e famosi? Siamo in piena atmosfera natalizia: tra una settimana esatta sarà, infatti, Natale e fervono i preparativi in merito tra decorazioni, addobbi, alberi, luci, colori, regali, cibo e quant’altro. Vi state rendendo conto che state pensando a tutto, ma avete riflettuto su qualche classico film natalizio da poter guardare in famiglia? Sono, senza alcun dubbio, moltissimi i film a tema che sono diventati più o meno famosi nel corso degli anni e alcuni di questi non tramontano davvero mai. Perché, quindi, non rispolverarli anche in occasione di queste festività natalizie? Cosa c’è di più bello per alimentare lo spirito natalizio, se non passare le vacanze di Natale guardando film natalizi? Scopriamo solo alcuni dei film di Natale più belli e famosi.

    Mamma, Ho Perso L'Aereo

    Mamma, Ho Perso L’Aereo – in originale, ”Home Alone” – non può mancare dalla lista dei film di Natale da guardare e riguardare: Macaulay Culkin che interpreta il biondo bambino Kevin è un must delle feste natalizie dal 1990; anno in cui uscì il film. Esiste anche il sequel, altrettanto divertente: Mamma, Ho Riperso L’Aereo: Mi Sono Smarrito A New York (“Home Alone 2: Lost In New York”).

    Harry Potter

    Che Natale sarebbe senza Harry Potter? La serie di film usciti tra il 2001 e il 2011 – otto, per l’esattezza – basati sui romanzi di J.K. Rowling non può mancare durante le feste natalizie. Il Natale è una delle festività maggiormente sentite da maghi e streghe: indimenticabili sono gli addobbi della scuola di Hogwarts.

    The Holiday

    The Holiday – “L’Amore Non Va In Vacanza” è il titolo italiano – è un film relativamente recente, rispetto ad altri: è uscito, infatti, nel 2006 e si tratta di una delle commedie più romantiche di Natale, che non passa mai di moda. Protagoniste sono le bellissime e bravissime Kate Winslet e Cameron Diaz, accompagnate da Jude Law e Jack Black.

    Love Actually

    Che dire di Love Actually? Si tratta di un altro dei film natalizi più romantici di sempre, uscito nel 2003: ambientato a Londra, poco prima di Natale, racconta ben dieci storie che si intrecciano tra loro. Ha un cast d’eccezione, che include Hugh Grant e Colin Firth.

    SCOPRI LE CANZONI DI NATALE PIÙ BELLE

    Serendipity

    Serendipity è una commedia romantica natalizia del 2001, ambientata a New York: la magia della Big Apple e la storia di Jonathan e Sara vi conquisteranno, se non l’hanno già fatto in questi anni!

    The Family Man

    The Family Man è un film del 2000, che nel cast ha Nicolas Cage: Jack Campell è un uomo d’affari che assiste – durante la vigilia di Natale e grazie a una dimensione parallela – a ciò che sarebbe potuto accadere, se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima.

    La Vita È Meravigliosa

    La Vita È Meravigliosa – in originale, “It’s A Wonderful Life” – è uno dei primi classici natalizi, in bianco e nero: si tratta di un film del 1946, che racconta la storia di un uomo che viene salvato dal suicidio da un angelo, che riceverà in premio un paio di ali per la sua buona azione. È un film che dà speranza!

    Il Miracolo Della 34ª Strada

    Un altro classico film natalizio? Il Miracolo Della 34ª Strada del 1947, il cui titolo originale è “Miracle On 34th Street”. Si tratta di un film leggero, che racconta la storia di una bambina che vuole convincere la madre dell’esistenza di Babbo Natale.

    A Christmas Carol

    A Christmas Carol è una delle più recenti trasposizioni – è un film targato Walt Disney, uscito nel 2009 e interpretato da Jim Carrey – del classico racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens, che narra la storia di tre fantasmi che fanno visita al Signor Scrooge; uomo arido e avido, che dovrà scoprire il vero significato del Natale.

    Frozen

    Infine, ecco Frozen: si tratta di un film della Walt Disney, uscito nel 2013 e ispirato alla fiaba “La Regina Delle Nevi” di Hans Christian Andersen. Tra renne, neve e l’atmosfera tipicamente invernale, Frozen ha tutte le carte in regola per diventare un classico natalizio di tutto rispetto.

    SCOPRI I POSTI DEI FILM DISNEY CHE ESISTONO DAVVERO

    1240

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci