Film da vedere su Netflix: i migliori horror, romantici, thriller e non solo

Quali sono i film su Netflix da vedere assolutamente? Ecco i film da non perdere presenti sulla famosa piattaforma di streaming online on demand. I film belli da vedere su Netflix Italia, infatti, non mancano e accontentano un po' tutti: ci sono film per ragazze, film horror, romantici e film comici; insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per aiutarvi, abbiamo selezionato alcuni dei migliori film da vedere su Netflix, scopri quali!

da , il

    Quali sono i film da guardare su Netflix? La piattaforma di streaming online on demand pullula di titoli di film e serie TV da gustare uno dietro l’altro, per cui non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. L’arrivo del freddo, l’autunno e l’inverno sono motivi in più per stare al caldo a casa, tra le coperte, a letto o sul divano, a sorseggiare una bevanda calda e a sfogliare il ricco catalogo Netflix. Quali sono i film da vedere su Netflix per ragazze? Quali, invece, i film comici da vedere su Netflix? Siete curiose di scoprirne di più? Ecco alcuni dei film più belli da vedere assolutamente su Netflix.

    I film da vedere su Netflix per ragazze

    Film da vedere Netflix per ragazze

    Quali sono i film da vedere su Netflix per ragazze? Il catalogo di Netflix è davvero molto ricco in tal senso e include moltissimi generi tra cui poter scegliere.

    • Amore & Altri Rimedi (Love and Other Drugs) è un film del 2010 con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Il film si basa sul romanzo Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman di Jamie Reidy e racconta la storia di un rappresentante di prodotti farmaceutici, Jamie, che ha molto successo con i farmaci indicati per migliorare le prestazioni sessuali maschili e che, ben presto, troverà l’amore in un modo inaspettato.
    • The Pill – La Pillola del Giorno Dopo è un film del 2011 diretto dal regista J.C. Khoury, che ha come protagonisti Noah Bean e Rachel Boston: dopo aver trascorso una notte di sesso, Fred trascorre una giornata con l’anticonformista Mindy, così da assicurarsi che prenda in modo corretto la pillola del giorno dopo…
    • Tra i film da guardare su Netflix Italia, c’è La Bella e la Bestia: si tratta di uno dei tanti adattamenti cinematografici della celebre fiaba. In questo caso, il film porta una firma francese – è scritto e diretto da Christophe Gans – e risale al 2014, con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. La figlia di un mercante prende il posto del padre come prigioniera della Bestia ma, presto, la ragazza se ne innamorerà.
    • Serendipity – Quando L’Amore è Magia è un famoso film del 2001 con protagonisti Kate Beckinsale e John Cusack: un incontro casuale fa scattare la scintilla tra due sconosciuti che sono già impegnati sentimentalmente, ma che finiranno per ritrovarsi qualche anno dopo…
    • Notte Brava a Las VegasWhat Happens in Vegas, in lingua originale – è un film del 2008 con Cameron Diaz e Ashton Kutcher: dopo una notte folle a Las Vegas, due sconosciuti scoprono di essersi sposati e non ne sono di certo felici.

    I film commedia da vedere su Netflix

    Film commedia da vedere Netflix

    Quali sono le migliori commedie da vedere su Netflix? I film commedia da vedere sono davvero tanti.

    • Mr. & Mrs. Smith è un film del 2005 con Angelina Jolie e Brad Pitt, i quali vestono i panni di una coppia killer a pagamento, che non sa di svolgere lo stesso lavoro: John e Jane Smith.
    • Il Grande Lebowski (The Big Lebowski) è un film del 1998 divenuto nel tempo un cult: il fannullone Jeff Lebowski resta coinvolto in una serie di vicende, a causa dell’omonimia con un altro Lebowski. Uno scambio d’identità e un rapimento sono i temi di questo film.
    • Chi non conosce Miracolo nella 34ª Strada (Miracle on 34th Street)? Commedia natalizia imperdibile del 1947: quando il candidato si ritira, la manager di Macy’s offre il lavoro di Babbo Natale a Kris Kringle, uomo che sostiene di esserlo per davvero.
    • Il Principe Cerca Moglie (Coming to America) è una famosa commedia del 1988 con Eddie Murphy: insoddisfatto – nonostante viva negli agi – un principe africano si reca in America, dove si spaccia per uno studente in cerca di una donna che lo ami per ciò che è.
    • Vero Come la FinzioneStranger than Fiction – è una commedia del 2006: una scrittrice decide di far morire il personaggio del suo ultimo libro, ma quest’ultimo sente la sua voce e capisce di avere i giorni contati.

    I film horror da vedere su Netflix

    Film horror da vedere su Netflix

    Quali sono i film horror da vedere su Netflix Italia? I titoli horror presenti nel catalogo della piattaforma di streaming non mancano.

    • La Notte dei Morti Viventi (Night of the Living Dead): film horror del 1990 e remake dell’omonimo film del 1968, la pellicola narra le vicende degli abitanti di una cittadina assediati da un esercito di zombi.
    • Cloverfield è un horror del 2008 prodotto da J.J. Abrams: sei ragazzi di New York sono in fuga dagli attacchi di un misterioso mostro che sta distruggendo la città.
    • Tra i film consigliati su Netflix, anche Crimson Peak, horror del 2015 scritto e diretto da Guillermo del Toro: un’ereditiera statunitense sposa un aristocratico inglese senza soldi e trasloca da lui in una casa inquietante ricca di sanguinosi segreti.
    • The Mist è un film horror del 2007, trasposizione cinematografica del racconto di Stephen King “La Nebbia”: dopo una tempesta, una nebbia avvolge una intera cittadina, uccidendo coloro che escono all’aperto.
    • La Casa (Evil Dead) è il remake del classico film horror del 1981 diretto da Sam Raimi: la storia narrata è quella di cinque ragazzi che trascorrono un week-end in una casa di montagna ma, ascoltando un nastro magnetico, viene liberato uno spirito maligno.

    I film romantici da vedere su Netflix

    Film romantici da vedere su Netflix

    Tra i film romantici da vedere su Netflix, non possono di certo mancare i seguenti titoli.

    • Moulin Rouge è un film musical romantico del 2001 ispirato all’opera La Traviata di Giuseppe Verdi. Nel cast, Nicole Kidman ed Ewan McGregor. La trama narra di un timido poeta che si innamora di una star del cabaret, ma il loro amore infelice sarà lo sfondo per una serie di brani musicali.
    • The Young Victoria è un film del 2009 con Emily Blunt: ambientato nei primi anni del regno della Regina Vittoria, nel Regno Unito, il film racconta della diciottenne Victoria che sale al trono e attira le attenzioni del suo futuro marito.
    • Tra i film romantici, anche Ragione e Sentimento (Sense and Sensibility), film del 1995 con Kate Winslet, Hugh Grant ed Emma Thompson, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen: tre sorelle sono cadute in miseria alla morte del padre e devono fare affidamento sul prossimo… Si tratta di uno dei film belli da vedere su Netflix.
    • Closer è un film sentimentale del 2004 con Natalie Portman, Jude Law, Clive Owen e Julia Roberts: lei è una fotografa ed è felice con il proprio fidanzato; lui è uno scrittore innamorato della propria ragazza, ma dei tradimenti a catena sono dietro l’angolo.
    • P.S. I Love You – Non è Mai Troppo Tardi per Dirlo è un film del 2007 tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern: alla morte del marito per un tumore al cervello, Holly Kennedy scopre che l’uomo le ha lasciato delle lettere per aiutarla a superare il dolore. Impossibile non piangere!

    I film comici da vedere su Netflix

    Film comici da vedere su Netflix

    Quali sono i film comici da vedere assolutamente su Netflix?

    • Babbo Bastardo (Bad Santa) è un film del 2003 che racconta di due furfanti travestiti da Babbo Natale e da elfo per lavorare in un grande magazzino e mettere in atto un furto…
    • Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! è un film del 2001 diretto da Kevin Smith: quando i diritti cinematografici del fumetto ispirato a Jay e Silent Bob sono venduti senza alcuna autorizzazione, i due si recano a Hollywood per cercare di ostacolare la produzione.
    • Un Disastro di Ragazza (Trainwreck) è un film del 2015 che racconta di una single per vocazione: Amy rifiuta di impegnarsi fino al momento in cui non incontra l’uomo perfetto…
    • Io, Me & Irene (Me, Myself & Irene) è un film divertente del 2000, che racconta di Charlie, uomo afflitto da un disturbo di personalità multipla: la storia include, quindi, il suo alter ego iper-aggressivo Hank ed entrambi si innamorano di Irene.
    • Non Guardarmi: Non Ti Sento (See No Evil, Hear No Evil), film comico del 1989 con Gene Wilder: Wally non vede e Dave non sente, ma quando un uomo viene ucciso nel negozio vicino al luogo in cui lavorano, la polizia li accusa e l’assassino li insegue.

    I film per l’adolescenza da vedere su Netflix

    Film adolescenza da vedere su Netflix

    Infine, quali sono i migliori film per l’adolescenza da vedere su Netflix?

    • Thor, film del 2011 basato sul personaggio della Marvel Comics e a sua volta ispirato all’omonimo dio della mitologia germanica, è un film che vede Chris Hemsworth come protagonista: Thor, il dio del tuono, è privato dei suoi poteri ed esiliato sulla Terra dal padre Odino, nella speranza che i mortali possano insegnargli l’umiltà.
    • Il Labirinto del Fauno è un film del 2006 di Guillermo del Toro: la giovane Ofelia incontra un fauno che le dice di essere destinata a diventare la principessa del mondo sotterraneo, ma ciò solo se sarà in grado di superare tre prove pericolose.
    • Iron Man, altro eroe della Marvel, è il protagonista del film del 2008 diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr.: lo scienziato e miliardario Tony Stark costruisce un’armatura tecnologicamente avanzata, così da diventare il supereroe Iron Man.
    • Tra i film da vedere in famiglia, The Avengers: pellicola del 2012 diretta da Joss Whedon e basata sull’omonimo gruppo dei fumetti della Marvel. Il direttore dello S.H.I.E.L.D. recluta Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco per formare una squadra e fermare il fratellastro cattivo di Thor, che vuole conquistare la Terra.
    • Star Wars: Il Risveglio della Forza è, per concludere, un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da J.J. Abrams e rappresenta il settimo episodio della saga di Guerre Stellari: il Lato Oscuro è nuovamente in ascesa e la Forza ha una nuova eroina, Rey.