Festoni di Carnevale fai da te: tante idee per casa o per una festa [FOTO]

da , il

    Come preparare dei festoni di Carnevale fai da te? Ecco tante idee per la casa o per una festa da poter mettere in pratica per rendere la vostra dimora colorata, allegra e, soprattutto, piena di luce per l’occasione in arrivo.

    Come realizzare dei festoni di Carnevale

    Tempo di maschere e colori, dunque per festeggiare il Carnevale alla grande e rendere la vostra casa speciale per i festeggiamenti in arrivo, bastano solo un pizzico di creatività e tanta fantasia da mettere in pratica: è possibile, infatti, creare degli addobbi per tutta la casa, in special modo per la stanzetta dei bambini in modo tale da rendere questo periodo dell’anno ancora più speciale per loro. Come? Generalmente, bastano soltanto un po’ di cartoncini colorati, un paio di forbici, della colla, un filo o uno spago, nastrini colorati o piccola oggettistica colorata varia a nostro piacimento, tanta fantasia ed il gioco sarà fatto! Ma cosa poter creare, nello specifico, per la propria casa o per preparare una festa di Carnevale che abbia un tocco in più?

    SCOPRI ALCUNI LAVORETTI DI CARNEVALE DA FARE CON I BAMBINI

    Idee facili da realizzare per Carnevale

    Preparare i festoni di Carnevale, diciamocelo, può essere anche molto divertente, soprattutto se preparati in compagnia dei bambini. Ma cosa poter realizzare, esattamente? Le idee da poter mettere in pratica sono diverse: potremmo, ad esempio, legare gli uni agli altri dei nastrini colorati da poter appendere per le stanze, tagliando tante strisce di tessuto colorato e facendone dei fiocchi; oppure potremmo ritagliare dei cartoncini colorati o di fantasie particolari a forma di triangolini, facendo due buchi alle estremità per poter far passare dello spago per unirli ed appenderli. E ancora, con del tessuto colorato è possibile fare delle bellissime ghirlande di Carnevale, dando libero sfogo alla creatività o dei cuoricini o cerchietti di carta colorata, semplicemente utilizzando un paio di forbici. Acquistando della carta crespa di colore verde, invece, sarà possibile ritagliarla per creare delle grandi foglie da incollare, poi, allo spago e da potere appendere lungo tutte le pareti della casa per renderla una piccola dimora in mezzo al bosco, degna di una fiaba per bimbi. Infine, a Carnevale, non possono di certo mancare dei palloncini colorati, con i quali possiamo creare degli addobbi spettacolari di forme e colori diversi e con i quali poter dare pieno sfogo alla fantasia: ciò che vi servirà saranno, soprattutto, palloncini e tanto fiato da buttar fuori per gonfiarli. Cosa state aspettando?

    CONSIGLI PER VESTITI DI CARNEVALE FAI DA TE PER RAGAZZA