Festa di Halloween, come creare un cestino porta caramelle per i bambini

da , il

    halloween porta caramelle

    Volete creare un porta caramelle simpatico e divertente per Halloween, per permettere ai bambini di tenere le caramelle in casa da dare ai loro amichetti o per realizzare un cestino originale per quando andranno in giro a fare “Dolcetto o scherzetto“? Ecco a voi un lavoretto decisamente semplice, facile, veloce, che possiamo fare con i nostri bambini. Così anche loro si divertiranno prima della festa più horror di tutto l’anno. Per realizzare questo porta caramelle avrete bisogno di vasetti non troppo grandi, quelli in plastica per le piante, pennarelli, corda e di uno strumento per bucare la plastica.

    Ecco una nuova idea per realizzare un porta caramelle per Halloween. Prendete il vostro vasetto di plastica e con i bambini ben lontani praticate due buchi, uno da una parte e uno dall’altra, per realizzare il manico, semplicemente legando la corda nei due fori praticati.

    Adesso fate entrare in scena i bambini. Il vasetto ha già il colore giusto per realizzare una zucca. Date loro un pennarello nero e chiedete loro di realizzare una Jack-o’-lantern personalizzata. Si divertiranno tanto!