Festa della Mamma, regali fai da te con il riciclo creativo [FOTO]

da , il

    Regali fai da te da realizzare con il riciclo creativo per la Festa della Mamma? Anche quest’anno, è tempo di pensare a cosa regalare alla mamma in occasione della festa a lei dedicata, che si avvicina sempre di più. Come ogni anno, la festa per celebrare la figura materna cade la seconda domenica di maggio e, dunque, è tempo di iniziare a pensare a cosa poter organizzare e creare per far felice quella che può essere considerata la donna più importante della nostra vita. Siete in cerca di idee in merito? Ecco alcuni utili e semplici consigli da poter mettere in pratica e diversi suggerimenti tutti da sfogliare nella nostra fotogallery.

    Festa della Mamma: cuscini, segnalibri e portagioielli originali

    Non importa essere bravissimi nel realizzare dei pensierini per la mamma: l’importante è, infatti, che vengano dal cuore, oltre ad avere un po’ di fantasia e manualità. Tra le idee originali e particolari da poter realizzare con le vostre mani – nel vero senso della parola – è possibile scegliere quella che vi permette di realizzare un cuscino bianco, sul quale apporre le impronte colorate delle mani dei membri della famiglia: è, poi, possibile completare il regalo personalizzandolo con i nomi di tutti. Che ne dite, poi, di creare dei segnalibri? Potete dare libero sfogo alla vostra creatività, aggiungendo le foto dei membri della famiglia o degli animali a vostro piacimento: questo sarà un regalo perfetto per una mamma amante della lettura. Con una gruccia potreste, poi, creare un portagioielli originale, dove vostra madre potrà appendere i propri orecchini e tenere in ordine tutti i gioielli che ha.

    SCOPRI ALCUNI LAVORETTI DELLA FESTA DELLA MAMMA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

    Festa della Mamma: taccuini, barattoli e sottotazze originali

    I regali fatti a mano sono tra i più apprezzati: oltre alla vostra mamma, a ringraziarvi sarà, infatti, anche l’ambiente. Cercando in casa troverete, senza alcun dubbio, degli oggetti che pensavate di gettare via – sbagliando – e che, invece, sono diventati ottimo materiale di riciclo a cui dare nuova vita. Avete delle musicassette che non utilizzate più? Potete realizzare la copertina di un taccuino da regalare alla vostra mamma. Chi non ha, poi, dei barattoli di vetro inutilizzati? Potete utilizzarli per creare dei vasi per piantine, dei portaoggetti, dei portacandele e molto altro ancora! Se avete, invece, dei vecchi CD, potete rivestirli con della stoffa colorata per creare un sottotazza perfetto per le mamme che amano gustare calde tazze di tè e caffè. Infine, nella nostra fotogallery, potrete trovare numerose idee da poter realizzare e mettere in pratica facilmente. Pronti a darvi da fare e a far uscire l’artista che è in voi?

    CONSIGLI PER REALIZZARE LAVORI CON IL CUCITO CREATIVO PER LA FESTA DELLA MAMMA