Festa della mamma, regalale un fiore con il significato giusto [FOTO]

da , il

    In occasione della Festa della Mamma, non c’è niente di meglio che un bel fiore per regalare alla donna più importante della nostra vita non solo un dono sempre gradito, soprattutto dalle donne e in particolare dalle mamme, ma anche con un significato ben preciso. Come ormai sappiamo da tempo, infatti, i bouquet non vanno regalati a casa, ma scegliendo accuratamente, magari con l’aiuto del negoziante, il tipo di fiore che dobbiamo donare, perché ognuno ha il suo significato ben preciso. Vietato dunque sbagliare: per festeggiare al meglio la Festa della Mamma, ecco la nostra guida alla scoperta dei fiori migliori da regalare!

    Con i fiori possiamo sempre dire alle persone che amiamo quanto sono importanti per noi. Moltissimi i messaggi che possiamo lanciare con i mazzi che andiamo a confezionare e a regalare ogni giorno: meglio conoscere alla perfezione quali sono i fiori più adatti per essere donati alle nostre mamme, in occasione della loro festa che, ve lo ricordo, in Italia viene celebrata nella seconda domenica del mese di maggio.

    Per voi una selezione dei migliori fiori con i loro significati!

    • Non ti scordar di me, un fiore ideale per dire alla nostra mamma quanto è importante per noi e che è sempre nei nostri pensieri. Noi non la dimentichiamo mai: ideale per chi vive lontano dalla propria mamma.
    • Pervinca, il fiore che rappresenta l’amicizia. Se anche voi avete una mamma per amica (per citare una nota serie televisiva molto amata anche in Italia), il fiore ideale da regalare.
    • Primule, il fiore della primavera per eccellenza, quindi della vita che nasce: un fiore perfetto da donare alla donna che ci ha dato quella vita che andiamo a celebrare in questa stagione calda. E poi hanno dei colori irresistibili!
    • Rose, il fiore più bello del nostro giardino, che celebra la grazia e la bellezza, anche delle nostre mamme. E poi un mazzo di rose rappresentano l’amore, anche quello più grande, di un figlio per la sua mamma.
    • Fiordaliso, un fiore che significa “purezza dei sentimenti” e quale sentimento più puro e nobile se non quello che si instaura fin dalla nascita tra una mamma e la sua figlioletta o il suo figlioletto.
    • Camelia rossa, fiore da regalare se volete dire alla vostra mamma che lei è in assoluto la più bella donna di tutto il mondo.
    • Gelsomino rosso, perfetto da regalare alla vostra mamma se volete coccolarla un po’ nel giorno della sua festa. Il suo significato, infatti, ci porta a parlare di dolci carezze, come quelle che lei ci fa da quando siamo piccoli!

    Foto di Babo Style, Fabrizio Binello, Nociveglia, Zagor64, Truth82.