Festa della Mamma, le frasi più belle [FOTO]

da , il

    Siete in cerca di alcune delle frasi più belle da dedicare per la Festa della Mamma? Un biglietto personalizzato, che viene dal cuore, è uno dei regali fai da te più apprezzati dalle mamme. Perché, quindi, non crearne uno che comprenda una bella frase di auguri per la donna più importante della vostra vita? Potete regalare solo il biglietto fai da te o aggiungerlo ad un regalo che avete realizzato o scelto per lei. Come ogni anno, la celebrazione della figura materna avverrà la seconda domenica di maggio. Siete pronti? Ecco alcuni utili consigli per scrivere una frase d’effetto, esprimendo tutto l’amore che avete per la vostra mamma.

    Festa della Mamma: frasi

    Avete già preparato il regalo per vostra madre e realizzato dei biglietti fai da te facili e veloci, ma vi manca una frase da aggiungere che riesca a colpire la mamma? Allora, siete nel posto giusto! Potete citare Kahlil Gibran, scrivendo: “La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre” e la più bella invocazione è “Madre mia”. È la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre”. Anche una frase un po’ più spiritosa, come quella di Tenneva Jordan, può andare bene: “Una madre è una persona che, vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, prontamente annuncia che non le sono mai piaciute le torte”. Honorè De Balzac scriveva “Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono”, ma anche “Nessun affetto nella vita eguaglia quello della madre” di Elsa Morante sarebbe perfetto come messaggio di auguri. Che dire, poi, di “Per la madre i figli sono ancore della vita” di Sofocle o “La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo” di William Ross Wallace?

    SCOPRI I REGALI FAI DA TE CON IL RICICLO CREATIVO PER LA FESTA DELLA MAMMA

    Festa della Mamma: poesie

    Ovviamente, il consiglio è quello di cercare di scrivere una dedica o un pensiero di getto, ma non sempre è facile esprimere i propri sentimenti, trovando le parole giuste e l’ispirazione per farlo. Ecco, quindi, che anche una poesia – oltre alle frasi, più o meno famose, sopra citate – può essere di notevole aiuto e far commuovere la donna per noi più importante. Victor Hugo dedicò questi meravigliosi e perfetti versi alla propria madre: “La madre è un angelo che ci guarda, che ci insegna ad amare! Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo fra le sue ginocchia, la nostra anima nel suo cuore: ci dà il suo latte quando siamo piccini, il suo pane quando siamo grandi e la sua vita sempre”. Pronti a scrivere degli auguri, che siano in grado di lasciare il segno nei ricordi della mamma?