Festa della Mamma, le decorazioni più belle e originali

La Festa della Mamma si avvicina ed è tempo di pensare alle decorazioni da realizzare con originalità e fantasia. Sono tanti i lavoretti fai da te da poter creare, così da festeggiare la mamma come si deve: le decorazioni floreali non dovrebbero, ad esempio, mancare. Come decorare, quindi, la casa e rendere speciale e unico questo giorno? Ecco alcune delle idee più belle e originali.

da , il

    Quali sono le decorazioni più belle e originali da creare per la Festa della Mamma? Come ogni anno, sta arrivando la data per festeggiare tutte le mamme. È il momento, quindi, di pensare a come decorare la casa e rendere speciale questo giorno. Se avete già pensato ai regali, è il momento di organizzare e rendere accoglienti le varie stanze della casa, richiamando i colori della primavera: ad esempio, particolarmente indicate per la Festa della Mamma sono le decorazioni floreali. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare dei lavoretti fai da te per la Festa della Mamma.

    Le decorazioni floreali per la Festa della Mamma

    Fiori creativi

    Photocredit: craftionary.net

    Avete deciso di trascorrere la Festa della Mamma in casa? Allora, non dimenticate di pensare a come poter decorare le stanze per sorprendere, stupire e far felice la mamma. Le decorazioni floreali sono sempre una buona idea per la Festa della Mamma che, del resto, si festeggia in primavera. Siete in cerca di qualche esempio? Per rendere la giornata indimenticabile, potreste organizzare una festa in casa e apparecchiare la tavola con stile: realizzate dei fiori con della carta velina colorata da appoggiare sulla tavola come preferite o inseriteli all’interno di bicchieri trasparenti, come decorazione originale. Sempre utilizzando della carta velina colorata, se la creatività non vi manca, potreste creare una coroncina di fiori colorati da far indossare alla mamma, durante la sua giornata speciale: la coroncina di fiori è adatta anche come regalo per la Festa della Mamma. I materiali da poter esplorare sono, ad ogni modo, diversi: anche con del polistirolo colorato, potreste, ad esempio, ricreare dei fiori o ricorrere a delle piantine finte per abbellire e colorare le stanze di casa. E, ancora, con dei fiori bianchi, potreste creare una coroncina a forma di cuore da riporre dove meglio credete: ad ogni modo, in questo periodo dell’anno, c’è un’ampia scelta tra rose, margherite, tulipani e molto altro ancora. Come centrotavola per la Festa della Mamma, potreste realizzare una composizione floreale colorata. Se sapete cucinare, poi, potreste realizzare una torta a tema con dei dolci a forma di fiori da applicare su di essa.

    Le decorazioni e i lavoretti fai da te per la Festa della Mamma

    Palloncini e foto

    Photocredit: decor.dynaping.com

    Le idee interessanti, originali ed economiche per la Festa della Mamma non finiscono, certamente, qui. Cos’altro poter creare? Dei palloncini e dei festoni dei colori preferiti da mamma da appendere al soffitto o alle pareti, per rendere l’atmosfera più allegra, sono sempre una buona idea: in realtà, questi potreste acquistarli anche già pronti in un negozio oppure online. Le decorazioni e i lavoretti fai da te per la Festa della Mamma possono includere anche dei festoni con messaggi di auguri, la scritta “mamma” da appoggiare sulla tavola o sui mobili o da appendere alle pareti. Un’idea molto originale ed elegante per gli addobbi? Gonfiate dei palloncini bianchi e, nel punto della loro chiusura, attaccate un filo argentato, alla cui fine inserirete delle vostre foto con la mamma. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare tante altre idee da poter mettere in pratica e da cui trarre ispirazione.