Festa della mamma, film da guardare

da , il

    Per la Festa della Mamma, che ne dite della nostra selezione di film dedicati alla figura femminile più importante della vita di ognuno di noi? Titoli a tema, che ci faranno riflettere sia su quando sia indispensabile la sua presenza, sia sulle difficoltà dell’essere mamma. Se non avete ancora deciso cosa fare per la Festa della Mamma, una bella giornata tranquilla in casa, magari guardando un bel filmetto non sarebbe un’idea da scartare, non trovate? Tanto l’importante è trascorrere un po’ di tempo con lei, facendo quello che le piace fare: se è un’appassionata di film e tv, non c’è niente di meglio che un bel divano, dei pop corn e la vostra compagnia.

    Dopo avervi consigliato i migliori film da vedere con le amiche per la Festa della Donna, eccoci qui a parlare della figura femminile più importante della nostra vita: la mamma!

    Mamma mia!

    Il film con protagonista la strepitosa Meryl Streep non può assolutamente mancare nella vostra videoteca e soprattutto in una serata dedicata alla vostra mamma: da guardare solo se anche lei è un’appassionata di musical come voi.

    Changeling

    Un film drammatico con la bellissima Angelina Jolie, che vi farà piangere dall’inizio alla fine. Da guardare se siete entrambe dei cuori teneri, da evitare se invece state passando un brutto periodo: meglio guardare qualcosa di più divertente in questo caso!

    Neverland

    Un film fantastico per sognare ad occhi aperti con la vostra mamma. Da vedere assolutamente per il cast e soprattutto se avete voglia di sorridere e piangere un po’ con una storia che saprà conquistarvi dall’inizio e fino al suo epilogo!

    Nemiche Amiche

    Un film per riflettere: a tratti riderete insieme, a tratti piangerete in maniera disperata, per un film con le strepitose Susan Sarandon e Julia Roberts, dove una mamma lascerà una pesante eredità alla sua rivale in amore.

    The Others

    Se entrambe amate le ambientazioni un po’ gotiche e i film di genere horror, allora questa pellicola con Nicole Kidman fa al caso vostro. Colpi di scena, suspence e un po’ di sana paura. Magari dormite insieme quella notte.

    Kill Bill

    Se adorate Quentin Tarantino e le sue storie sempre molto originali, allora la saga con protagonista Uma Thurman fa al caso vostro: una serie di film da guardare uno di seguito all’altro per una serata davvero intensa!

    Sirene

    Se amate cantare e adorate lo stile di Cher, allora non potete perdervi Sirene, un film che ha fatto la storia: per capire il delicato rapporto tra una mamma molto particolare e le sue due figlie. Canticchiando quà e là!

    Voi quale titolo accompagnerete ai vostri pop corn e alla birra gelata? :)