Festa della mamma come festeggiarla?

da , il

    festa della mamma italia

    Avete già pensato come trascorrere la Festa della Mamma? Domanda scontata, è ovvio, con la donna più importante della vostra vita. Ma perché tutto riesca al meglio dovete organizzarvi e ideale una giornata e un weekend all’insegna delle sue passioni, per renderla davvero felice. Anche se la mamma, celebrata in Italia nella seconda domenica di maggio, è contenta anche se solo passa un’ora insieme ai suoi adorati figlioletti. Per dimostrarle tutto il nostro amore possiamo farle il regalo più grande del mondo. Che non necessariamente vuol dire comprarle un diamante….

    Festa della mamma a casa

    festa della mamma torta

    Se non avete tempo (o soldi) per portare la vostra mamma a festeggiare in giro, che ne dite di organizzarle un bel sabato e domenica da trascorrere in casa tutti insieme? Potreste iniziare facendola riposare e obbligandola a farsi un lungo bagno rilassante o a prendere un caffé con le amiche, mentre voi pulite tutta casa. E la domenica non fatela cucinare come al solito, ma stupitela con un pranzetto che la lascerà senza fiato. Senza dimenticarvi un bel dolce e, soprattutto, di pulire tutta la cucina dopo!

    Festa della mamma in viaggio

    festa della mamma 2012

    Se avete maggiori disponibilità, sia economiche sia di tempo, allora perché non organizzare un bel viaggio di famiglia? Al mare, in montagna, in qualche città d’arte, basta che la meta piaccia davvero alla vostra mamma: evitate di portarla in luoghi che, invece, volete visitare voi. Per farle una bella sorpresa, non ditele niente, ma caricatela in macchina o in treno e durante il viaggio fatele un po’ di indovinelli, così se la meta è lontana almeno avrete di che divertirvi.

    Festa della mamma, regali da farle

    festa della mamma regali

    E passiamo ora ai regali che possiamo fare alla nostra mamma. Sicuramente un mazzo di fiori (occhio al linguaggio!!!) o una pianta accompagnati da un bel bigliettino che esprima tutto il nostro amore va sempre bene come dono. Se ama prendersi cura del suo corpo, potete anche pensare a tutta una serie di prodotti di bellezza rigorosamente naturali. O ancora meglio, un bel libro, un cd del suo cantante preferito o un biglietto per un concerto vicino casa. E ancora, un bel pacchetto benessere in un centro estetico di fiducia oppure molto più semplicemente la promessa di passare con lei molto più tempo!

    Festa della mamma mostre

    festa della mamma al museo

    Molte le mostre che in questo periodo ci vengono offerte dai principali musei italiani. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: possiamo portarla a vedere quella mostra d’arte che voleva vedere da tempo, oppure possiamo andare a visitare uno dei tanti palazzi storici o castelli che affollano le nostre città. E perché non andare all’acquario o allo zoo tutti insieme? Cercate di indagare in questi giorni che ci separano dalla Festa della Mamma, per capire cosa voglia davvero fare.

    Voi avete deciso cosa fare per la Festa della Mamma? :)

    Foto di Votredame, Marzia, Loozrboy, Minneapolis Institute of Arts, San Jose Library.