Festa della mamma, canzoni da ascoltare [VIDEO]

da , il

    La Festa della Mamma è sicuramente una delle celebrazioni più importanti di tutto l’anno, perché festeggiamo la donna più importante della nostra vita, colei che ci ha fatto nascere e ci ha coccolato e cresciuto insieme al papà. Qualunque cosa abbiate deciso di fare per la Festa della Mamma, sappiate che la colonna sonora della giornata dovrà per forza contenere quei brani che hanno celebrato, in Italia e nel mondo, la figura materna. Potete anche pensare di creare un cd o riempire il lettore Mp3 della vostra mamma con le canzoni che avete scelto appositamente per lei.

    La nostra redazione ha scelto queste canzoni, tutte da ascoltare insieme alla nostra mamma!

    Viva la mamma

    Viva la mamma, un bellissimo brano degli anni Ottanta di Edoardo Bennato, che non può non essere presente nel nostro cd dedicato alla donna più importante della nostra vita.

    Thank You Mom

    Grazie mamma, questo il titolo della canzone del gruppo pop punk statunitense dei Good Charlotte, che con Thank you Mom ringraziano la donna più importante della loro vita.

    A Song For Mama

    Per chi ama delle canzoni romantiche, molto dolci, che strappano qualche lacrima, ecco a voi A song for Mama, una canzone dei Boyz 2 Men, gruppo vocale Soul-R&B statunitense.

    Mamma

    Claudio Villa ci ha presentato questo bellissimo brano, Mamma, forse uno dei pezzi più famosi per quanto riguarda la musica italiana. La sua voce, poi, è strabiliante e ogni volta fa venire i brividi.

    Mamma tutto

    Iva Zanicchi, moltissimi anni fa, ci proponeva la sua Mamma tutto, un brano retrò che piacerà soprattutto a quelle mamme che hanno vissuto l’epopea della cantante italiana.

    Bohemian Rhapsody

    Per le mamme amanti del rock, consiglio Bohemian Rhapsody, capolavoro dei Queen, nei quali si fa cenno alla mamma del protagonista del racconto, che torna da lei per redimersi dagli errori commessi in vita. E poi Bohemian Rhapsody va sempre bene in ogni occasione… :D

    Portami a ballare

    Come dimenticare la canzone Portami a ballare cantata da Luca Barbarossa, una dolcissima dichiarazione di affetto alla donna più importante della sua vita.

    Your mother should know

    Non c’è niente di meglio che cantare una bella canzone che tutti conoscono… E i Beatles ci invitano a farlo con le nostre mamme.

    Mama

    Anche le irrequiete Spice Girls hanno trovato il tempo per dedicare un brano dolcissimo alle loro mamme: non erano tenerissime? :D

    Più belle le canzoni dedicate alla Festa del Papà oppure quelle dedicate alla Mamma? :)