Festa della Donna: tutte le frasi più belle e divertenti

Tutte le frasi più belle e divertenti per la Festa della Donna? Eccone alcune da dedicare alle donne più importanti della vostra vita.

da , il

    Tutte le frasi più belle e divertenti per la Festa della Donna? La Giornata Internazionale della Donna è sempre più vicina, dunque ci si prepara a festeggiare in compagnia delle amiche di sempre e di quelle nuove una serata piacevole tutta al femminile. Avete già prenotato in un locale, comprato dei regali ed organizzato tutto nei minimi dettagli? E per quanto riguarda i biglietti di auguri alle vostre amiche? Se a questo non avete ancora pensato e siete in cerca di idee interessanti, siete nel posto giusto: ecco alcune delle frasi più belle e divertenti per augurare una Festa della Donna indimenticabile alle donne più importanti della vostra vita.

    1. Frasi di donne famose

    Volete rendere speciale il vostro biglietto di auguri? Che ne dite delle riflessioni più belle di donne famose? “Donne non si nasce: lo si diventa” di Simone de Beauvoir, ad esempio, potrebbe essere un messaggio azzeccato, ma anche “Il viso di una donna deve essere scolpito dalla sua storia” della bella Claudia Cardinale. Si può, invece, optare per la frase di Vicki Baum, “Una donna amata ha sempre successo”, o per quella di Isabel Allende, “Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole, il punto G è nelle orecchie; colui che cerca più in basso perde tempo“.

    2. Frasi divertenti

    Ci sono frasi adatte a diverse situazioni, oltre che a ogni tipo di relazione. Che dire, ad esempio, di un vecchio ma sempre attuale proverbio? “Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d’acqua su una foglia di loto”, recita, infatti, un antico proverbio cinese. Se volete fare degli auguri particolari, potete scegliere un classico come “Le donne non sanno cosa vogliono, ma sanno benissimo come ottenerla”; mentre, per le più combattenti, può andare bene una frase come “La donna è come l’onda: o ti sostiene, o ti affonda”.

    SCOPRI ALCUNI DEGLI EVENTI PER LA FESTA DELLA DONNA IN ITALIA

    3. Frasi romantiche

    Per chi è in vena di romanticismo, ci sono frasi adatte anche a questo: se state, per esempio, cercando delle frasi adatte alla vostra dolce metà per questo giorno speciale. Che ne pensate di una dichiarazione come “Un mondo senza donne è come un albero senza frutti: inutile”? O ancora, “Le donne sono come un fiore: rendono più profumato il mondo”. C’è, poi, una frase molto romantica che recita: “Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità”.

    4. Frasi per SMS

    Se, infine, volete inviare un semplice SMS, ma colpire ugualmente la persona che vi sta a cuore, ecco qualche altra frase che potrebbe fare al caso vostro! Del resto, non sono le mimose il particolare più importante di questa festa, ma l’affetto da dimostrare a chi vogliamo bene. Un paio di esempi? “L’umanità senza la donna sarebbe scarsa, terribilmente scarsa” e la sempreverde “L’angelo della famiglia è la donna”. Pronti a preparare dei biglietti di auguri che siano d’effetto?