Festa della Donna 2015: tutti gli eventi più belli d’Italia

Non sapete come festeggiare la Festa della Donna 2015? Ecco alcuni degli eventi più belli d'Italia.

da , il

    Siete in cerca di tutti gli eventi più belli d’Italia per festeggiare la Festa della Donna 2015, ormai alle porte? Non esiste modo migliore per trascorrere questo giorno che quello di passarlo con le proprie amiche. In tutta Italia, come ogni anno, sono molti gli eventi a cui poter prendere parte per divertirsi e farsi gli auguri in compagnia. Quali sono e dove si terranno? Ecco alcuni degli eventi più belli d’Italia per festeggiare la Festa della Donna 2015.

    1. Valle d’Aosta

    Per chi volesse passare una Festa della Donna un po’ particolare e diversa dal solito, la Valle d’Aosta può offrire un’atmosfera davvero magica, grazie ai suoi paesaggi naturalistici mozzafiato capaci di incantare. Le Terme di Pré-Saint-Didier sono un ottimo modo per trascorrere una vacanza ai piedi del Monte Bianco, dove benessere e pace saranno le parole chiave.

    2. Piemonte

    Anche in Piemonte, come in tutte le regioni del nostro Paese, si festeggeranno le donne e si celebrerà la giornata internazionale a loro dedicata con appuntamenti vari a cui non mancare. A Torino, prenderà il via una visita guidata dal ’900 al I secolo a.C. che vi porterà fra le vie ed i luoghi storici della città per conoscere donne torinesi del passato famose nel mondo. Il ritrovo è alla ore 20:00 in piazza Vittorio Veneto.

    3. Lombardia

    A Milano, potreste andare al Le Banque, dove il locale ha deciso di organizzare una serata speciale dedicata al pubblico femminile, per una serata ricca di sorprese. L’8 marzo, si potrà partecipare per trascorrere un happy hour ed una cena davvero gustose e particolari, con strip e musica dance inclusi per un party più trasgressivo. Non dimenticate di prenotare!

    CONSIGLI PER UN LOOK CHIC PER LA FESTA DELLA DONNA 2015

    4. Emilia-Romagna

    Anche a Bologna, ovviamente, si festeggerà la Festa della Donna per un appuntamento da vivere tutto al femminile alla scoperta della bellezza nascosta della città. Il Bravo Caffè si trova nel centro storico di Bologna ed è uno dei locali più apprezzati dagli amanti della musica dal vivo, oltre che un ottimo ristorante elegante.

    5. Toscana

    A Firenze, potrete trascorrere una serata al Twice Club in un ambiente elegante, che vi permetterà di ascoltare musica live, degustare ottimi vini, un buon buffet e ballare fino a tarda notte – dalle 23:00 in poi – in un’atmosfera allegra e piacevole.

    6. Lazio

    A Roma, tra i tanti locali, potreste scegliere di andare a Le Mille E Una Notte: ristorante arabo che offre i tipici piatti della cucina araba, ma anche libanese ed italiana. L’atmosfera incantata vi rapirà: qui, infatti, potrete assistere a spettacoli di ballerine che si esibiranno in danza del ventre.

    7. Campania

    Infine, a Napoli, potreste andare al Bluestone, club di musica dal vivo davvero da non perdere: se volete trascorrere una Festa della Donna dalle atmosfere sofisticate, non dovete far altro che prenotare e recarvi in questo locale. La scelta musicale è ampia, ma trovano particolarmente spazio jazz e soul.

    SCOPRI LE 10 COSE DA NON FARE PER LA FESTA DELLA DONNA